Autore |
Discussione |
|
mariobros
Utente nuovo
Città: san paolo di civitate
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
4 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Città: Taranto
697 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2010 : 23:22:29
|
Complimenti a te e al tuo cellulare ! Io con kili di attrezzatura che mi porto in giro ancora non sono riuscito a fare un primo piano così...! Credo anch'io che si tratti di un biacco, ma aspetta altre conferme. Quando gli hai fatto quei primi piani non ha tentato di morderti ? O la temperatura più fresca lo ha reso docile ? Comunque un bell incontro. Saluti
Ugo Ferrero Link le meravigle della natura a Taranto |
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2010 : 23:37:59
|
Confermo, giovane di Biacco (Hierophis viridiflavus).
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
|
|
Ananconda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
403 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2010 : 23:47:49
|
E' troppo carino sono serpenti fantastici i Biacchi ed adattatissimi
Sara Lady Snake <I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
|
|
|
Erlik Khan
Utente
Città: Marianopoli
20 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 19:36:06
|
Salve a tutti! Approfitto di questa discussione per chiedervi se anche il serpentello incontrato da me oggi è anch'esso un giovane biacco. Purtroppo è l'unica foto che sono riuscito a scattare prima che il serpente, infastidito dal mio cane, si rifugiasse fra rocce e cespugli
Immagine: 294,79 KB |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 19:52:07
|
Bellini i tuoi biacchi Benvenuto sul forum!
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...
Bernardo
|
|
|
Ananconda
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 22:37:42
|
Un meraviglioso Biacco (Hierophis viridiflavus) ma con un aspetto un po' strano... marrone con tasselli neri .... dove lo hai trovato? Intendo la regione...
Sara Lady Snake <I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
|
|
|
Erlik Khan
Utente
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 14:55:18
|
| Messaggio originario di Ananconda:
Un meraviglioso Biacco (Hierophis viridiflavus) ma con un aspetto un po' strano... marrone con tasselli neri .... dove lo hai trovato? Intendo la regione...
|
Ciao Anaconda, ti riferisci alla mia foto? Comunque sia, l'ho scattata in centro Sicilia, a quasi 800 m di altitudine ( vicino le Madonie, praticamente) |
|
|
Ananconda
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 00:14:53
|
Sicilia????????? Ergo la domanda sorge spontanea che ci fa un biacco marrone in Sicilia dove dovrebbero essere neri? Forse è un subadulto ... se così da adulto diventerà del tutto nero tranne delle macchioline bianche sulla mandibola inferiore
Comunque bravissimo per la foto
|
|
|
Erlik Khan
Utente
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 19:27:25
|
| Messaggio originario di Ananconda:
Sicilia????????? Ergo la domanda sorge spontanea che ci fa un biacco marrone in Sicilia dove dovrebbero essere neri? Forse è un subadulto ... se così da adulto diventerà del tutto nero tranne delle macchioline bianche sulla mandibola inferiore
Comunque bravissimo per la foto
|
Anaconda, io ne capisco ben poco, ma nelle mie passeggiate campestri ho sempre notato dei biacchi neri come il carbone! Soltanto un paio di volte mi è capitato di vedere due piccoli sottili, lunghi un 30 cm, e di colore marrone chiarissimo, quasi trasparente. Questi invece era più di un metro |
|
|
Erlik Khan
Utente
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 19:41:39
|
..e a proposito di quelli neri ( notate le dimensioni di quello più grande), ecco un paio di foto scattate nella casa di campagna di un amico. Sapete dirmi se sono due maschi in lotta oppure un feroce corteggiamento???
Immagine: 264 KB
Immagine: 238,1 KB |
Modificato da - Erlik Khan in data 17 ottobre 2010 19:42:49 |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 21:17:37
|
Ciao,
Mi sembrerebbe un corteggiamento, entrambi gli esemplari sembrano di buone dimensioni... la foto l'hai scattata in primavera, giusto?
Quanto alle colorazioni dei Biacchi siculi, non tutti da adulti sono necessariamente neri. La maggior parte che incontro sono proprio neri, ma ci sono anche esemplari con qualche accenno di pattern molto belli.
Per esempio questo, lungo circa 1 metro l'ho fotografato stamattina; la livrea è composta da screziature biancastre e qualche debole striatura sulla coda che sono molto frequenti nei subadulti ma questo dovrebbe ormai essere adulto...
Immagine: 216,58 KB
E se proprio vogliamo fare gli estremisti, questo bestione di circa 130 cm l'ho fotografato due anni fà.... il rettile è trattenuto tra le mani, percui immetto solo un link: Link
Melo |
|
|
Ananconda
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 00:07:00
|
Anche io opto per il corteggiamento sono troppo belli questi biacchi in foto!!!!!!!!! Degli amoriiiiiiiiiiiii
|
|
|
Erlik Khan
Utente
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 13:03:11
|
| Messaggio originario di Coluber:
..la foto l'hai scattata in primavera, giusto? |
Sì, era Pasquetta infatti
| Messaggio originario di Coluber: E se proprio vogliamo fare gli estremisti, questo bestione di circa 130 cm l'ho fotografato due anni fà.... il rettile è trattenuto tra le mani, percui immetto solo un link: Link
Melo
|
Bello anche questo! Ma ti aveva morso? |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 19:14:54
|
Sì, mi aveva impiantato un bel morso! Lo ricordo ancora a distanza di 2 anni!
Melo |
|
|
sofy
Utente Senior
Città: Montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
557 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 21:08:30
|
Belle foto, soprattutto i melanici. ciaoo |