testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 orme mustelide ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nariana
Utente Senior

Città: benevento

591 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2010 : 19:09:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il coltellino ha una scala in cm sulla lama.Spero la foto sia chiara, era appena piovuto.
Immagine:
orme mustelide ?
210,59 KB

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2010 : 20:36:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra l'orma di un plantigrado con lunghi artigli; è però poco nitida e non riesco a vedere bene neppure le dimensioni, ... penso però che si tratti di istrice o tasso.
Ciaoo

Link
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2010 : 21:37:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi trovo d'accordo con Luciano. Se proprio mi devo sbilanciare dico tasso. Hai mica qualche altra foto?

Alessandro

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2010 : 23:04:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a me sembrano 2 orme sovrapposte e per questo ancora meno nitida..

nariana
Utente Senior

Città: benevento

591 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2010 : 18:29:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posto un'altra foto, ma quel giorno pioveva e la foto lascia cmq a desiderare. Ho pensato anch'io al tasso ma nella stessa zona ho trovato le feci la cui foto ho messo in altro post. Anche a me sembravano 2 orme sovrapposte.
Immagine:
orme mustelide ?
205,88 KB

MariposaVenefica
Utente V.I.P.

Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora

263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2010 : 21:30:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra che tu riesca spesso a tornare nella zona in questione. Sbaglio? Se mai dovessi trovare una serie di impronte, fai la foto alla serie intera, che non si sa mai...

Io, personalmente, non riesco ad identificare queste impronte. Tuttavia se nella tua zona è stata verificata recentemente la presenza di Lontra, potrebbe essere. Che dimensioni hanno, queste impronte?

Posto tre foto di impronte di Lontra in tre substrati diversi (due tipi di fango ed essicazione diversa e un sentiero polveroso). Come vedi a volte le unghie si vedono, a volte per niente.. Quella sul sentiero polveroso sembra addirittura di tasso, ma l'animale era seguito per telemetria e so per certo che sono le sue impronte.

Continua a mandarci indizi!
Margherita

Immagine:
orme mustelide ?
196,12 KB

There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know

MariposaVenefica
Utente V.I.P.

263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2010 : 21:32:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
orme mustelide ?
171,92 KB

MariposaVenefica
Utente V.I.P.

263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2010 : 21:32:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
orme mustelide ?
174,14 KB

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net