|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nariana
Utente Senior
Città: benevento
591 Messaggi Tutti i Forum |
|
nariana
Utente Senior
Inserito il - 16 agosto 2010 : 18:56:07
|
queste sono di volpe ? Immagine: 156,16 KB |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 agosto 2010 : 18:59:33
|
Potrebbe tranquillamente essere sempre lei (le piace molto "farla" in punti sopraelevati ). Mancano un minimo di dimensioni, .... e magari se puoi un'immagine un po' più da vicino. Ciaoo
Link |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 16 agosto 2010 : 19:01:56
|
Accipicchia, ... non avevo visto la seconda ... per quella escluderei la volpe ... a favore di un mustelide Resta valida la richiesta delle dimensioni Ciaoo
Link |
|
|
nariana
Utente Senior
Inserito il - 16 agosto 2010 : 19:14:40
|
La seconda foto è ingrandita . In entrambi i casi piccole dimensioni , la seconda circa 5 cm di lunghezza, e 1 cm o giù di lì come larghezza. Il sasso della prima è alto circa 60 cm dal suolo , le feci più che altro erano spruzzate quindi non so valutare le dimensioni, ma ripeto erano piccole .....ma come si devono misurare in questo caso?Grazie |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 agosto 2010 : 21:44:15
|
A me da l'idea di essere volpe. La prima per la posizione sopraelevata e il quantitativo (notevole)... La seconda per il fatto che si intravedono dei semini (fichi?) di cui il canide si nutre..
Alessandro |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 agosto 2010 : 23:01:46
|
anche il mustelide si nutre si semini, la seconda e' di faina....
mi raccomando, lo ripetiamo sempre.....un righello, un moneta, un cellullare....ma fateci capire le dimensioni visivamente... |
Modificato da - pardus in data 16 agosto 2010 23:02:24 |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 16 agosto 2010 : 23:23:50
|
| Messaggio originario di pardus:
anche il mustelide si nutre si semini, la seconda e' di faina.... |
Per la seconda è quello che pensavo anch'io Ciaoo
Link |
|
|
nariana
Utente Senior
Inserito il - 17 agosto 2010 : 18:16:15
|
L'orma che ho postato con il titolo "orma di mustelide ?" l'ho trovata nello stesso luogo della seconda foto e qualche tempo fa avevo postato una foto di avanzi di un pasto a base di uova e granchio di fiume sempre nello stesso luogo,rimetto qui le fotoa Tutte e tre possono aiutare ad avere idee più chiare Immagine: 210,59 KB Immagine: 211,72 KB Immagine: 209,96 KB ? |
|
|
MariposaVenefica
Utente V.I.P.
Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 21:19:03
|
Allora.
La seconda foto di feci non è sicuramente Lontra. I semini (si, forse fico) non sarebbero mai presenti nelle feci di una Lontra. La prima foto è difficile: la posizione è buona per qualsiasi animale che "vorrebbe" marcare il territorio. Mi servirebbe una foto piu vicina, e - mi spiace! - una descrizione dell'odore, se possibile ... ^__*
Le impronte sono difficili da determinare, per me. Il substrato non è dei migliori..
Avete pensato al visone americano? Ottimo nuotatore, impronte simili, si nutre di pesci, anfibi, uova etc. Non sono sicura della variabile "semini" nelle feci, ma è ampiamente possibile che le prime e seconde feci e le impronte siano di animali diversi e non correlabili tra di loro.
Aspetto altre foto! ^__^
Margherita
There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |