Autore |
Discussione |
|
ugandensis
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1263 Messaggi Flora e Fauna |
|
ugandensis
Utente Senior
Inserito il - 29 giugno 2010 : 15:00:25
|
Immagine: 156,23 KB
"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/ un giorno la prenderò/ come fa il vento alla schiena.." |
|
|
ugandensis
Utente Senior
Inserito il - 29 giugno 2010 : 15:01:40
|
Immagine: 253,19 KB
"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/ un giorno la prenderò/ come fa il vento alla schiena.." |
|
|
ugandensis
Utente Senior
Inserito il - 29 giugno 2010 : 15:08:38
|
E per ultima una foto di qualità decisamente pessima, ma piuttosto esplicativa riguardo all'ingordigia di queste simpatiche bestiole... secondo voi ce l'ha fatta a mangiarselo?
Immagine: 258,47 KB
|
|
EyeLasH_PepPe
Utente Senior
Città: Barcellona
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
525 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2010 : 16:13:10
|
Ciao ugandensis, bellissime le foto che hai fatto!
Le prime due sono femmine, gli altri due maschi (o forse è uno stesso esemplare maschio fotografato 2 volte).
Credo proprio ci sia riuscito a mangiarlo, magari ci avrà messo un pò a schiacciarlo per bene con le mascelle prima di inghiottirlo. Non di rado ho visto lucertole mangiare grilli, locuste o altri insetti lunghi il doppio della loro testa.
Ciao
Giù
|
|
|
ugandensis
Utente Senior
Inserito il - 29 giugno 2010 : 20:50:41
|
Vero. E' probabilmente lo stesso maschio. Ha la tana in un ceppo di pioppo. Non si è lasciato intimidire neanche un po' dal fatto che gli ho montato la tenda praticamete addosso. Per quei pochi giorni è diventato uno di famiglia.
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2010 : 00:09:03
|
Foto molto belle! Io credo siano due maschi diversi quelli, se guardate con attenzione la macchia nera attorno all'ocello azzurro e la disposizione delle macchie nei fianchi noterete delle differenze Ciao |
|
|
EyeLasH_PepPe
Utente Senior
Città: Barcellona
Prov.: Messina
525 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2010 : 01:23:05
|
| Messaggio originario di Tiraxiatu:
Foto molto belle! Io credo siano due maschi diversi quelli, se guardate con attenzione la macchia nera attorno all'ocello azzurro e la disposizione delle macchie nei fianchi noterete delle differenze
|
Ciao Tiraxiatu, in effetti hai ragione si notato delle piccole differenze, non mi ero soffermato così bene sui particolari. Sono decisamenti due maschi diversi
Giù
|
|
|
ugandensis
Utente Senior
Inserito il - 30 giugno 2010 : 09:42:38
|
Ora che me lo fate notare concordo, lì per lì non me ne ero accorto. L'area è piena zeppa di campestri, e non ho visto neanche una muraiola. In altre zone invece ho visto che le due specie convivono, e condividono perfino lo stesso muricciolo.
|
|
|
Discussione |
|