| Autore |
Discussione  |
|
|
gaudo76
Utente nuovo
Città: ravenna
Prov.: Estero
Regione: Emilia Romagna
15 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9113 Messaggi Micologia |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 22:36:25
|
Forse tu hai un Mac e la telecamera è solo per windows? In questo caso probabilmente devi comperare un pc windows, oppure fare un dual-boot (mac e windows in due partizioni diverse)
Marco F. |
 |
|
|
gaudo76
Utente nuovo
Inserito il - 10 giugno 2010 : 00:06:57
|
| è montata sul mio portatile windows ma nulla.... |
 |
|
|
Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9113 Messaggi Micologia |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 08:19:06
|
La versione di Windows è compatibile?
Se lo è prova a disinstallare e reintallare il solo driver, e se non va ancora prova a cercare un altro driver su internet, magari nel sito della SCOPETEK.
Altre volte ho risolto questi problemi (non per le telecamerine però) lasciando che faccia l'autointallazione hardware da se. La procedura automatica va a cercare su internet il driver più adatto, basta che il pc sia connesso alla rete.
Altre volte ancora mi è bastato fare un riavvio e dopo funzionava tutto...Vista non lo richiede quasi mai ma a volte ce n'è bisogno!
Marco F. |
 |
|
|
enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 09:16:58
|
Da circa tre mesi è in circolazione su eBay una grossa partita di telecamere fallate che stanno sbolognando i venditori meno seri. Alcuni mesi fa aveva iniziato un venditore tedesco, poi quando i feedback negativi sono diventati troppi, ha passato la palla ad un venditore francese, dove sono tutt'ora in vendita. Si tratta di una serie di telecamere da 1,3 Mpx, da 3 Mpx, da 5 Mpx e da 2 Mpx con monitor. Vengono vendute a prezzi stracciati, la 5 Mpx la trovi per 100 Euro o giù di li, ma appena partite inchiodano il PC.
Sembra che il problema risieda nella alimentazione, fatta per standard diversi dalle nostre USB, fatto sta che non vanno. Naturalmente il venditore dice che è impossibile, che sei tu a sbagliare, ecc. ecc.
Non so se sia il caso di Gaudo, spero di no, ad ogni modo stateci attenti, non fatevi illudere dai bassi costi, una 1,3 Mpx nuova normalmente costa sui 120 Euro, se è a meno qualcosa non quadra.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
 |
|
|
diatomea
Utente Senior

Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 09:22:15
|
Ciao, riprendendo il discorso correttissimo di Aphyllo, e visto che di queste telecamere ne ho provate alcune, ed inoltre tenendo anche conto di quanto detto da Enotria, ti posso subito dire che con VISTA si hanno sempre dei problemi, anche quando viene dichiarata la compatibilità.
Il miglior sistema per queste camere rimane XP, se cosi è allora potresti avere qualche programma installato che entra in conflitto con quello della telecamera, ad esempio mi è capitato che con l'ACER e VISTA non mi funzionava un programma di visualizzazione e cattura di una telecamera, e dopo alcune verifiche ho visto che lo faceva solo con la marca ACER...per poi scoprire che andava in conflitto con un programmino che solo l'Acer fornisce, una sorta di consol a video...eliminato quello...problema risolto!
Tienici al corrente!
Ciao
Davide
Link
|
Modificato da - diatomea in data 10 giugno 2010 09:24:28 |
 |
|
|
gaudo76
Utente nuovo
Inserito il - 10 giugno 2010 : 20:03:55
|
| ciao enotria e grazie per la risposta, effettivamente il mio ebayer è tedesco ma ha 100 di feedback inoltre l'ho pagata 140 euri... oggi ho chiamato l'assistenza italiana optika ( che rivende le skopetek con marchio optikam) e il tecnico gentilissimo mi ha inviato il programma che usano loro, vision lite... lo sto caricando.... vediamo cosa accade... |
 |
|
|
sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 21:11:35
|
Ciao
Io ho una optikam 3 che usa i driver scopetek quindi penso sia la stessa.
Andava bene fino a qualche mese fa(dopo un anno e mezzo sempre collegata) poi ha cominciato a darmi problemi di connessione. La ragione è chiaramnete in problemi di alimentazione. Collegandola con un cavo da 20 cm va che è una meraviglia, oggi con il suo cavo(1 metro circa) non si collega più. Ho adottato un moltiplicatore usb con alimentazione esterna per avvicinarla al micro e ho risolto il problema anche se delle volte fatica a collegarsi con un cavetto di 50 60 cm. Insistendo si collega. Finche non si spegne il pc o non si scollega la ccd, nessun problema. Altrimenti devo attaccare e staccare il cavo finchè non si degna di collegarsi. Col cavetto corto nessun problema.
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
 |
|
|
andreaEanto
Utente Senior

Città: Parma
Prov.: Parma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2010 : 21:08:37
|
Ti sono vicino ... ti comprendo... e ti capisco più di quanto tu possa immaginare. Leggi qui questo lungo post: Link
Qui invece la soluzione trovata:
Link
Oggi sono nelle stesse condizioni se non peggiori, riesco a usare la telecamera solo dopo ore di estenuanti trattative con mia figlia: se mi va bene baratto il suo pc con il mio, nei casi peggiori arrivo all'affitto e/o alla sottrazione illecita . Insomma una brutta storia ! Ti posso solo dire che il pc di mia figlia è un Toshiba (Vista) e la telecamera funziona, il mio un Dell (Vista) e non funziona...se sei pratico o conosci qualcuno che ne capisce forse quest'informazione potrebbe esserti utile.
Andrea |
 |
|
|
gaudo76
Utente nuovo
Inserito il - 14 giugno 2010 : 13:36:02
|
| ragazzi finalmente siamo riusciti a far funzionare la mia telecamera scopetek, unica cosa, il fuoco degli oculari e della telecamera non è uguale, cioè, se metto a fuoco con la telecamera e guardo dentro gli oculari, l'immagine non è a fuoco... ma non dovrebbe essere uguale??? |
 |
|
|
gaudo76
Utente nuovo
Inserito il - 14 giugno 2010 : 14:22:04
|
| trovata la soluzione.... |
 |
|
|
diatomea
Utente Senior

Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2010 : 14:23:10
|
| Messaggio originario di gaudo76:
ragazzi finalmente siamo riusciti a far funzionare la mia telecamera scopetek, unica cosa, il fuoco degli oculari e della telecamera non è uguale, cioè, se metto a fuoco con la telecamera e guardo dentro gli oculari, l'immagine non è a fuoco... ma non dovrebbe essere uguale???
|
Bene per la telecamera, mentre per la differenza fra i piani focali, è normale in quanto stai utilizzando un componente (la telecamera con il suo oculare) che non è nato per il tuo microscopio, anche nel mio caso non sono allineati e ogni obiettivo ha un suo posizionamento specifico. Ma non dovrebbe essere un problema, quando devi scattare utilizzi il monitor...
Restiamo in attesa di tue foto...!
Ciao
Davide
Link
|
 |
|
|
gaudo76
Utente nuovo
Inserito il - 15 giugno 2010 : 00:05:47
|
| domanda: la mia telecamera fa vedere l'immagine " a scatti" cioe' non e' un'immagine nitida e continua , ma se sposto il vetrino si vede a scatti... fanno cosi anche le vostre??? |
 |
|
|
sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2010 : 08:32:12
|
Si.
é il frame rate delle ccd il cosiddetto fps, fotogrammi per secondo(con una analogica non avresti il problema). Più alta è la definizione è più lento il frame rate
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|