Autore |
Discussione |
|
acquasalli
Utente V.I.P.
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
205 Messaggi Tutti i Forum |
|
acquasalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 aprile 2006 : 10:53:07
|
Se ci fosse stata Helyantus con me avrebbe reso giustizia a questi luoghi!
terrazzamenti per la coltivazione dell'uva (zibibbo) e dei capperi Immagine: 209,16 KB
dammuso nella Piana di Ghirlanda Immagine: 227,42 KB
tombe bizantine di Gibbiuna Immagine: 228,12 KB
Ipocisto il mio primo! Immagine: 225,81 KB
|
|
|
acquasalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 aprile 2006 : 11:06:49
|
adesso ho bisogno di aiuto per la determinazione di questi begli esserini!
colubri boh! in una vecchia cisterna annessa ad un dammuso altura sopra Ghirlanda
Immagine: 216,37 KB |
|
|
acquasalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 aprile 2006 : 11:29:41
|
Ancora qualche immagine... Valle di Monastero Immagine: 217,9 KB
Laghetto delle Ondine una pozza di scogliera a ovest di punta Spadillo Immagine: 231,46 KB
Cala del Bue Marino Immagine: 220,12 KB
sopra il tetto di un dammuso a Khaddiuggia Immagine: 188,16 KB Un vero peccato che non ci fosse Alessandra... vi chiedo comprensione per l'incertezza della mano l'isola meritava di essere rappresentata meglio
a presto Salvina |
|
|
helyantus
Utente V.I.P.
Città: Catania
496 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 11:46:44
|
Grrrr che invidia!!!!!! Ora mi hai fatto venire ancora più voglia di andare a Pantelleria...ma mi sarebbe piaciuto davvero tanto scoprire questa meraviglia insieme!!! Vabbè....abbiamo ancora tanto da fare!!! Le foto sono splendide e rendono perfettamente l'idea...e poi mi sembra che non avete beccato giornate di sole!!! Un abbraccio Alex |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 13:20:19
|
Grazie Salvina foto davvero spettacolari e bellissimi anche i serpentelli (adoro i rettili!!)
Angela P |
Modificato da - Mathilda in data 19 aprile 2006 13:21:24 |
|
|
acquasalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 aprile 2006 : 13:59:03
|
hai ragione Helyantus: di sole non se ne è visto! molte foto sono sfocate e inutilizzabili... ma mi tremavano le mani dal freddo e le raffiche di vento erano fortissime. Angela se ti piacciono i serpentelli devi proprio farci una capatina. ce n'è per tutti i gusti: biacchi; vipere, questi bei colubri... appena le aggiusto un po' posto altri scatti dell'isola che al momento sono impresentabili. ciao Salvina |
|
|
acquasalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 aprile 2006 : 18:01:59
|
i serpentelli li hanno determinati nel forum apposito: Hyerophis ippocrepis - colubro ferro di cavallo. inserisco un paio di foto ancora.
Punta Fram zoomorfismi della colata lavica più recente prodotta nel 1891 dal Gelkhamar Immagine: 127,31 KB
Mursia villaggio dell'età del bronzo Immagine: 215,31 KB
Favara Grande alle pendici di Montagna Grande si trovano numerose bocche di emissione gassosa (vapori sulfurei). gli allevatori costruiscono sopra dei tettucci di canne per permettere al vapore di condensarsi e di essere raccolto in piccole pozze che servono per abbeverare gli animali che pascolano nella zona. Immagine: 226,54 KB
|
|
|
acquasalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 aprile 2006 : 18:06:54
|
ops Ho fatto un macello con le ultime foto... scusate Salvina |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 18:19:29
|
Gita virtuale meravigliosa. Quanti luoghi stupendi ci sono ancora da vedere. Grazie!
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 18:41:12
|
Mi permetto di ripostare la tua ultima foto (molto bella), nella sua posizione naturale
Immagine: 185,91 KB
Marcello
|
|
|
acquasalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 aprile 2006 : 08:44:17
|
meno male che ci sono quelli come te Marcello a rimediare ai "pasticcini" degli altri! buona giornata a tutti Salvina |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 aprile 2006 : 07:37:32
|
Complimenti per le foto di un posto stupendo, non mi passa ancora la delusione per il viaggio che avrei dovuto fare anni fa in questa isola stupenda, e queste foto mi fanno aumentare ancora di più la rabbia.....
"Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio" "Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
acquasalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 aprile 2006 : 09:12:45
|
| Complimenti per le foto di un posto stupendo, non mi passa ancora la delusione per il viaggio che avrei dovuto fare anni fa in questa isola stupenda, e queste foto mi fanno aumentare ancora di più la rabbia..... |
ma perchè non ci riprovi ad organizzare un breve viaggio fuori stagione? Prova a vedere se c'è già il volo meridiana diretto da milano, se no voli su Palermo e poi su pantelleria... un paio di notti in primavera o all'inizio dell'autunno! un piccolo assaggio e per il futuro si vedrà ciao Salvina |
|
|
|
Discussione |
|