|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
OUTSIDE
Utente nuovo
Città: Casteltermini
Prov.: Agrigento
Regione: Italy
5 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 maggio 2010 : 19:36:05
|
ciao outside, benvenuto in questo forum ci occupiamo di animali osservati nel loro ambiente naturale quindi i nostri utenti potranno sicuramente fornirti notizie su quali sono gli orari e i metodi per osservare e fotografare meglio i rettili, ma di sicuro non su come catturarli, anche se solo per fare delle foto.
Carlo
|
|
|
OUTSIDE
Utente nuovo
Inserito il - 25 maggio 2010 : 20:01:28
|
Ciao, scusa ma sono un neofito nel campo delle fotto a rettili ... Non conosco molte tecniche... cmq mi piacerebbe sapere i luoghi dove meglio poterle trovare in natura :) |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2010 : 20:06:19
|
Tra l'altro, tralasciando un attimo l'efficacia della tecnica che descrivi, intrappolare (anche temporaneamente) qualsiasi rettile e anfibio presente in Italia è vietato dalla legge. Al di la della buona fede di Outside (che non posso discutere) personalmente trovo non corretto fornire pubblicamente località precise di Vipera aspis in Sicilia (o in altri luoghi) visto che è perseguitata, ghiotta e non proprio abbondantissima nella nostra regione (e poi dove stanno lo sanno tutti). Proporrei invece a Outside un ottimo esercizio: documentarsi sull'animale e sugli ambienti frequentati (c'è molta robba anche on-line sull'argomento) e poi agire di conseguenza (e con molta attenzione) Per esempio:
Link
|
|
|
OUTSIDE
Utente nuovo
Inserito il - 25 maggio 2010 : 20:50:03
|
Potrei però modificare il fun sionamento in maniera da far attivara la fotocamera .... Entranto a posto di far bloccare il tubo potrei mettere una spece di interrutore che si attiva col successivo riabassamento facendo chiudere il circuito e permettendo alla macchina fotografica di fare una serie di scatti :) non c'è cattura si possono avere una bella serie di foto senza grandi appostamenti |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2010 : 22:27:38
|
| Potrei però modificare il fun sionamento in maniera da far attivara la fotocamera .... Entranto a posto di far bloccare il tubo potrei mettere una spece di interrutore che si attiva col successivo riabassamento facendo chiudere il circuito e permettendo alla macchina fotografica di fare una serie di scatti :) non c'è cattura si possono avere una bella serie di foto senza grandi appostamenti |
Phototrapping su Vipera aspis! Affascinante... ma non credo sia attuabile (troppo cervellotico e, ad occhio, assolutamente inefficace) e neanche conveniente, tanto vale andarle a cercare (in compagnia, assolutamente)... secondo me fai prima P.s. piccolo consiglio: rileggi ciò che scrivi, è pieno di errori di battitura, non essere frettoloso! :-) |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2010 : 18:59:55
|
| Messaggio originario di OUTSIDE: Vorei le vostre opinioni su questo mio progeto se potrebe funzione o se no perche :) vi ringrazzio tutti anticipatamente per l'aiuto datomi
|
| Messaggio originario di OUTSIDE: Ciao, scusa ma sono un neofito [...]
|
| Messaggio originario di OUTSIDE:
Potrei però modificare il fun sionamento in maniera da [...]
|
Benvenuto se sei autentico, ma non vorrei che fossi uno che si sta prendendo gioco di noi... O forse sei straniero?... No perchè in tal caso mi scuso in anticipo...
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2010 : 06:44:40
|
A me sembrano "orrori" intenzionali...... |
|