testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Fototrappolaggio: strumentazione e video
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2010 : 00:00:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

.... ok Massimo?
Link


OK si!! Grazie mille Luciano, sai, non conoscendo i modelli avevo un pò paura di brancolare nel buio e al tempo d'oggi non ci si può permettere di buttar soldi, ma si, in rete quel modello lo danno tra i migliori come qualità prezzo.
Per quanto mi riguarda, e non mi vergogno a dirlo il problema al solito sono i quattrini in quanto devo anche acquistare un digitale degna degli scatti a cui ero abituato con le vecchie diapositive.
Ma questa la devo comperare, è l'unico modo per filmare (e vedere) certi animali notturni e dei lupi di cui sappiamo la presenza ma che pochissimi fortunati hanno avuto la fortuna di vedere.
Grazie ancora, quando mi deciderò ti avviso,ciao!

P.s. ma lo sai che ho un tasso (o più d'uno) sotto casa,a 20 mt dalla porta, che non riesco a vedere nonostante ci vada all'alba e di notte?
Sembra che sappia leggere e scrivere da quanto è scaltro!

Massimo.
------------------------
No alla diga sul Farma Merse,no ieri,no domani, mai!!!
Fototrappolaggio: strumentazione e video

Modificato da - Frustone in data 17 aprile 2010 00:03:34
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2010 : 00:14:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Luciano, la stima come sai è sicuramente reciproca , anche perchè con delle risposte così dettagliate e precise cosa si può pretendere di più

... sembra uno strumento ben fatto
sul sito che hai linkato purtroppo non sono riportati i prezzi (vanno richiesti via e-mail) qualcuno ha un'idea dell'ordine di grandezza intorno al quale ci si muove?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2010 : 09:38:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il prezzo (se non ricordo male) dovrebbe essere sicuramente inferiore ai duecento Euro (circa 170, ... ma se volete mi informo meglio).
Il problema economico è un problema di molti Massimo e, coi tempi che corrono, credo non ci sia nulla di cui vergognarsi.
Una delle possibili soluzioni è quella di fare uno o due acquisti "di gruppo" .... e poi utilizzarla "a rotazione" (noi abbiamo fatto così).
Se hai il tasso e altri animali vicino a casa ... ti divertiresti sicuramente!
Ciaoo.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Moroboshi
Utente V.I.P.

Città: Montemurlo
Prov.: Prato

Regione: Toscana


336 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2010 : 11:59:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luciano ha già detto tutto sulla Scout, noi in particolare utilizziamo La Keep Guard che ha praticamente la solita elettronica ma involucro diverso, PIR con un angolo leggermente più ampio come copertura e illuminatore un pò meno spot (ma veramente di poco).

Anche noi le prendiamo da Ettore, che importa questi strumentini dalla Cina ed offre garanzia ed assistenza italiana (conviene quindi comprarle da lui piuttosto che in USA o Cina).

Poi lui produce degli ottimi strumenti tutti made in italy che sono decisamente più professionali dei giocattolini cinesi (quest'ultimi hanno però un rapporto qualità/prezzo notevole).

Diciamo che se vogliamo la massima qualità (che si paga) la scelta ricade sugli strumenti professionali, altrimenti se abbiamo necessità di quantità (molti strumenti piazzati sul territorio) allora la scelta Scout/Keep è più economica ed i risultati cmq di tutto rispetto.

Vi linko direttamente la pagina "Strumenti" del sito di Ettore dove trovate le recensioni molto accurate dei suoi strumenti e di quelli di importazione (Scout e Keep):
Link

Al prossimo campo di studio sul lupo in Acquerino-Cantagallo avrò finalmente modo di maneggiare i suoi strumenti, vi farò sapere le mie impressioni a riguardo.

A chi interessa, Ettore sarà presente con uno stand alla Fiera del Birdwatching che si tiene a Comacchio dal 30 Aprile al 2 Maggio (Link).
Non so se esporrà tutti gli strumenti, dato che si tratta di una mostra molto verticale (avifauna in particolare) sicuramente ci sarà modo di provare la "Reflex Trap".

Ciao.

Federico.
_________________
Link

Modificato da - Moroboshi in data 17 aprile 2010 12:01:15
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2010 : 12:54:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Federico!
Contavo su una tua "incursuione" in questo post! Sei molto più informato e aggiornato di me (oltre che più competente), sarà quindi un vantaggio per tutti se seguirai l'evoluzione della discussione, (se ritieni, si potrebbe anche aprirne una ad hoc ... oppure bisognerebbe che l'onnipresente Carlo ... modificasse il titolo, .... magari in "Fototrappolaggio" ... o qualcosa di simile).
Grazie anche per aver ricordato la Fiera del Birdwatching ... che credo sia un avvenimento nel quale gli appassionati di strumenti per l'osservazione, possano visionare molto materiale.
Ciaoo.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2010 : 14:37:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cambiare il titolo è un attimo (ditemi se può andare bene quello nuovo che ho messo), eventualmente si può anche scindere la discussione ...

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2010 : 22:52:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlmor:
.... ditemi se può andare bene quello nuovo che ho messo ....


Per me va benissimo così Carlo, (senza bisogno di scindere) ... ma aspettiamo anche qualche altro parere!
Ciaoo.

P.s. Grazie Carlo, veloce ed efficiente come al solito!

Link
Torna all'inizio della Pagina

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2010 : 13:39:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravi!!
Ci vuole un topic del genere, in più Voi siete molto esplicativi.
Per quanto mi riguarda i prezzi citati mi sembrano abbordabili e dividendo la spesa con due amici..quella citata da Luciano diviene una cifra decisamente abbordabile!
Bene,bene,andate avanti è molto interessante.
ciao per ora.

Massimo.
------------------------
No alla diga sul Farma Merse,no ieri,no domani, mai!!!
Fototrappolaggio: strumentazione e video
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2010 : 21:29:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre dalla Scout piazzata nei pressi di Berleta (paesuccolo nell'appennino Forlivese) ... un paio di clip di ..... "cervi curiosoni"
Prima un simpaticissimo fusone ..... poi una femmina; ...... in mezzo a queste clip .... una ventina di fungaioli "assortiti"
Ciaoo.





Link
Torna all'inizio della Pagina

hycanus
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2010 : 20:26:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una curiosità Luciano, che cosa sono quei punti luminosi che si intravedono in mezzo alla vegetazione?
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2010 : 20:34:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle riprese Luciano, soprattutto il primo fusone ...
ma erano attratti dall'illuminazione della scout?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2010 : 21:22:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di hycanus:

Una curiosità Luciano, che cosa sono quei punti luminosi che si intravedono in mezzo alla vegetazione?


Ho posizionato la fotrapp a monte del camminamento (che si trova sul bordo di un bosco ... vicino a dei vecchi coltivi) .... oltre quei coltivi c'è un piccolo paesuccolo ... con la strada e alcuni lampioni che illuminano .... "il centro"

Grazie Carlo! ... sì, penso li abbia incuriositi l'accensione dei led a infrarossi della scout, .... in pratica l'unica cosa (assieme all'obbiettivo) ad essere visibile in mezzo all'edera che ricopre il tronco.
Ciaoo

Link
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2010 : 01:11:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho da poco acquistato una foto trappola Keeep Guard e, naturalmente, sto facendo le prime prove.

C'è però una informazione sulle caratteristiche di questi dispositivi che è errata, ed è il consumo.

L'affermazione dei 300 mA in stand-by è assurda, se fosse vera le pile non durerebbero neppure una notte e ciò sarebbe in contrasto con le affermazioni di lunga autonomia.

Ho allora testato la mia foto trappola, una KG-680V, ottenendo i seguenti consumi:

OFF --> 200 microA
SETUP (monitor on) --> 200 mA
SETUP (monitor + ripresa + LED) --> 600 mA
ON (stand by) --> 200 microA
ON (ripresa + LED) --> 500 mA


Probabilmente, durante la traduzione del manuale, o per una semplice svista, il carattere "micro" è diventato un "milli" Amper, quindi mille volte maggiore del reale.

Penso che la precisazione sia utile, specie se dovete preventivare la reale durata della alimentazione.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

sgmteo
Utente Junior

Città: Rimini


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2010 : 12:16:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti...facendo una ricerca sul web si trova anche il modello SG 550 che sembra identico alla scout di luciano c'è qualche differenza? a livello di dimensioni che differenza c'è tra la SG 550 e la SG 680? Cosa consigliate?
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 maggio 2010 : 15:32:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, la qualche mese stiamo utilizzando(con i miei amici) una fototrappola, avendo risultati discreti, sopratutto con l' istrice, ma abbiamo notato, che certi aminali,(tipo il tasso) sono intimoriti dal flash, senza contare che annusano la fototrappola, evidentemente sentendo l' odore dell' uomo, c'e qualche metodo per evitare che succeda quasto, abbiamo anche provato ad usare dei guanti in lattice, ma senza risultati.
grazie

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
Torna all'inizio della Pagina

pigrofalco
Utente Junior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2010 : 17:59:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di enotria:

Ho da poco acquistato una foto trappola Keeep Guard e, naturalmente, sto facendo le prime prove.

C'è però una informazione sulle caratteristiche di questi dispositivi che è errata, ed è il consumo.

L'affermazione dei 300 mA in stand-by è assurda, se fosse vera le pile non durerebbero neppure una notte e ciò sarebbe in contrasto con le affermazioni di lunga autonomia.

Ho allora testato la mia foto trappola, una KG-680V, ottenendo i seguenti consumi:

OFF --> 200 microA
SETUP (monitor on) --> 200 mA
SETUP (monitor + ripresa + LED) --> 600 mA
ON (stand by) --> 200 microA
ON (ripresa + LED) --> 500 mA


Probabilmente, durante la traduzione del manuale, o per una semplice svista, il carattere "micro" è diventato un "milli" Amper, quindi mille volte maggiore del reale.

Penso che la precisazione sia utile, specie se dovete preventivare la reale durata della alimentazione.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)


Grazie della segnalazione, puoi dirmi da quale importatore l'hai acquistata, se preferisci anche in mp?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2010 : 20:03:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'errore l'ho già segnalato anche a Centofanti, l'importatore, che mi ha confermato che lo sbaglio è avvenuto durante la traduzione dal manuale cinese.

La fotocamera è la versione nuova della Keep Guard, di diverso ha la possibilità di memoria fino ai 16Gb e, più comodo, il monitor ed i comandi già integrati all'interno della scatola di protezione.
Ho guardato il nuovo manuale della KG680, sono state fatte le correzioni del consumo, ma questa volta hanno sbagliato il simbolo utilizzando il carattere di "micro" al posto di quello di "milli".
Si vede che con i simboli delle unità di misura non hanno le idee molto chiare.

Peccato solo che nella mia zona anzi, nel mio giardino, non ci sia un gran movimento di animali selvatici: finora ho catturato un cane, io che taglio l'erba, le oche che vanno nel canale, io con una carriola, due gatti che rognano fra loro, io che cerco di rispedire le oche a casa, ecc. ecc.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2010 : 00:07:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di enotria:

L'errore l'ho già segnalato anche a Centofanti, l'importatore, che mi ha confermato che lo sbaglio è avvenuto durante la traduzione dal manuale cinese.

La fotocamera è la versione nuova della Keep Guard, di diverso ha la possibilità di memoria fino ai 16Gb e, più comodo, il monitor ed i comandi già integrati all'interno della scatola di protezione.
Ho guardato il nuovo manuale della KG680, sono state fatte le correzioni del consumo, ma questa volta hanno sbagliato il simbolo utilizzando il carattere di "micro" al posto di quello di "milli".
Si vede che con i simboli delle unità di misura non hanno le idee molto chiare.


Peccato solo che nella mia zona anzi, nel mio giardino, non ci sia un gran movimento di animali selvatici: finora ho catturato un cane, io che taglio l'erba, le oche che vanno nel canale, io con una carriola, due gatti che rognano fra loro, io che cerco di rispedire le oche a casa, ecc. ecc.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)


spero che non appari anche nei miei "fototrappolaggi"!!!!

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
Torna all'inizio della Pagina

sgmteo
Utente Junior

Città: Rimini


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2010 : 21:08:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il modello SG 550 e il modello SG 680 hanno l'opzione di mostrare l'ora, la data, le fasi lunari e la temperatura sulle immagini e i video fatti?
Torna all'inizio della Pagina

Pike
Utente nuovo

Città: Bellinzago
Prov.: Novara


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2010 : 16:19:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sgmteo:

il modello SG 550 e il modello SG 680 hanno l'opzione di mostrare l'ora, la data, le fasi lunari e la temperatura sulle immagini e i video fatti?

Si entrambe le macchine fotografiche hanno la possibilità di avere l'impostazione data e ora sia nelle foto che nel video.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net