testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Le mie prime macro...chi è? Labidostomis taxicornis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eulimimde
Utente V.I.P.

Città: reggio calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


120 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 aprile 2010 : 14:17:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti i ragazzi del forum, ho acquistato da poco una digitale nuova e molto più seria della precedente quindi stò cercando di imparare ad usarla correttamente , queste sono le prime tre foto scattate sul balcone di casa ad un ospite sconosciuto, naturalmente aspetto con ansia commenti e consigli per le foto e magari un identità per il piccolo amico.............
ciao

Le mie prime macro...chi è? Labidostomis taxicornis
228,99 KB

Modificato da - StagBeetle in Data 02 aprile 2010 09:28:24

eulimimde
Utente V.I.P.

Città: reggio calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


120 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 aprile 2010 : 14:19:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Le mie prime macro...chi è? Labidostomis taxicornis
204,76 KB
Torna all'inizio della Pagina

eulimimde
Utente V.I.P.

Città: reggio calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


120 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 aprile 2010 : 14:19:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Le mie prime macro...chi è? Labidostomis taxicornis
194 KB
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32777 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 aprile 2010 : 15:28:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuto!
Il "piccolo amico" è un maschio di Labidostomis taxicornis (Coleoptera-Chrysomelidae).
Per la fotografia, ci sono tanti esperti che ti potranno dare dei consigli.
Per avere indicazioni più puntuali, forse sarebbe meglio che tu indicassi marca e tipo della macchina che hai comprato.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2010 : 15:40:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Ciao e benvenuto!
Il "piccolo amico" è un maschio di Labidostomis taxicornis (Coleoptera-Chrysomelidae).
Per la fotografia, ci sono tanti esperti che ti potranno dare dei consigli.
Per avere indicazioni più puntuali, forse sarebbe meglio che tu indicassi marca e tipo della macchina che hai comprato.
luigi


Dai dati exif si legge che si tratta di una Fujifilm FinePix S5800 da 8 mpixel una Bridge per cui proprio tu caro Luigi sei tra i più titolati a dare quei consigli richiesti

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32777 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 aprile 2010 : 23:26:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Chrysomelidae Genere: Labidostomis Specie:Labidostomis taxicornis
Che razza di imbranato che sono! Non ricordavo che i dati si potevano leggere direttamente interrogando la foto.
Comunque, è vero che io ho una macchina simile, della concorrenza , e ho anche usato per un anno la sua sorella minore Fujifilm F480, ma è anche vero che di foto non ne capisco nulla o quasi, e non so valutare e motivare le imperfezioni di una foto che vedo.
Sfrutto malamente, quasi sempre in automatico, le prestazioni della mia e spesso non so perché una foto mi è venuta bene e un'altra no.
luigi


P.S. Comunque, ecco due foto mie dello stesso insetto (femmina con uova e maschio)

Le mie prime macro...chi è? Labidostomis taxicornis
64,56 KB
Le mie prime macro...chi è? Labidostomis taxicornis
99,02 KB


Modificato da - StagBeetle in data 02 aprile 2010 09:27:52
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net