|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Cittā: bosa | Sardinnya
Prov.: Oristano
269 Messaggi Tutti i Forum |
|
limbarae
Moderatore
Cittā: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 febbraio 2010 : 14:30:46
|
Mi hai fatto spaventare. Un po' presto per questa bellissima specie...
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo č un signore distratto, č un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 febbraio 2010 : 14:41:35
|
Mamma mia, sarebbe il colmo! Vabbō che mi sembra un inizio di primavera molto strano ma una brancifortii adesso sarebbe l'invito a darmi all'ittica!! Guardando i vari forum mi sembra che in Sardigna adesso come fioritura siamo a circa 9/10 specie, per essere la fine di febbraio e la fine di un inverno rigido non č male!!
deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare! |
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 28 febbraio 2010 : 17:50:55
|
Barlia robertiana, Orchis longicornu, O. papilionacea var. pap. e var. grandiflora, Ophrys incubacea e O. iricolor ssp. maxima. Queste le ho trovate stamattina.
A queste s'aggiungano Gennaria diphylla, Ophrys sphegodes praecox, Orchis lactea, Orchis collina, O. lutea minor e pure qualcos'altro...
I puristi perdonino i nomi, ma io sono affezionato alle antiche tradizioni...
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo č un signore distratto, č un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 febbraio 2010 : 20:22:51
|
Sono appena rientrato e ho trovato delle cose davvero interessanti!!! Adesso sistemo i files poi mi dite cosa ne pensate, perchč i conti mi tornano davvero strani!!!
deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare! |
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 28 febbraio 2010 : 22:49:35
|
Aspetto con interesse.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|