|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gismondina
Utente Senior
Città: Celle Ligure
Prov.: Savona
Regione: Liguria
696 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 19:13:57
|
Rompo il ghiaccio.....e ti dico......
...che non ne ho la più pallida idea!! ....mai vista!! Con quelle foglie, se non avessi visto i fiori, non avrei detto neanche che si trattava di una "Fabacea"..........almeno presumo che la famiglia sia giusta!
...non è che ci hai fatto uno scherzo ed hai messo i fiori di una Fabacea tra le foglie di un'altra pianta!?
....ma stai sicuro che c'è qualcuno tra di noi che la conosce e che ti aiuterà certamente!
Forbix
Link |
|
|
SEDANACCIO
Utente Senior
Città: Livorno
4448 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 19:16:03
|
Confessa che hai messo un capolino di Bituminaria sul fusto di una composita (Inula?)!!! Scherzo, non so cosa può essere
Valerio |
|
|
Forbix
Moderatore
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 19:19:34
|
Avevo appena modificato il messaggio, ma Valerio mi ha anticipato.......da buon Livornese!
Forbix
Link |
|
|
SEDANACCIO
Utente Senior
Città: Livorno
4448 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 19:30:30
|
| Messaggio originario di Forbix:
Avevo appena modificato il messaggio, ma Valerio mi ha anticipato.......da buon Livornese!
Forbix
Link
|
Bada che scoppia subito un incidente diplomatico sai!
Valerio |
|
|
gismondina
Utente Senior
Città: Celle Ligure
Prov.: Savona
Regione: Liguria
696 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 20:18:09
|
Qualche incidente domestico mi è riuscito.......diplomatico mai. Per quanto riguarda il fiore,non ho fatto alcun incrocio ne tanto meno fotomontaggi,anche perchè non ne sarei proprio capace. Grazie Forbix,Grazie Valerio, Buona serata Antonio |
|
|
erpol
Utente Senior
Città: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma
Regione: Lazio
639 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 21:37:53
|
| Messaggio originario di gismondina:
Qualche incidente domestico mi è riuscito.......diplomatico mai. Per quanto riguarda il fiore,non ho fatto alcun incrocio ne tanto meno fotomontaggi,anche perchè non ne sarei proprio capace. Grazie Forbix,Grazie Valerio, Buona serata Antonio
|
E' colpa dell'inquinamento atmosferico. E' nata un chimera!
Ciao Ermanno
P.S. Con Photoshop ho fatto fiorire una rosa ad un Lithops.
P.P.S Una chimera nasce quando i tessuti del portainnesto si mescolano ai tessuti dell'innesto. E… si, sono cose che accadono nei cactus innestati.
-- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi! |
|
|
Forbix
Moderatore
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 13:57:05
|
Guardando meglio, mi sembra infatti che Antonio, del tutto involontariamente, abbia fotografato due piante sovrapposte. Penso che il caule della Fabacea sia quello che ho indicato tra le due linee rosse, l'altra anche secondo me è una Asteracea.....anche per me al 99,99% Inula sp......chiamiamola "Bituminula"!! Immagine: 133,94 KB
Forbix
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|