Autore |
Discussione |
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 aprile 2010 : 17:30:12
|
| Messaggio originario di Fabio F:
Mi dispiace, non sono iscritto a facebook, ne intendo iscrivermi ma se scegliete altre strade (petizioni ecc.) sono qui!
|
Dopo attenta riflessione anche io la penso come te circa FB, ma non per questa questione, quanto per l'uso di FB stesso..
Luca, io te tanto siam d'accordo in quel modo, comunque avete postato dei Link a cui ognuno di noi può tranquillamente scrivere, cmq io son daccordo anche per la petizione on-line,secondo me con la petizione si potrebbero raggiungere dei bei numeri,che dite?.
Massimo. ------------------------ No alla diga sul Farma Merse,no ieri,no domani, mai!!! |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2010 : 18:40:51
|
vista l'evoluzione degli eventi penso anch'io che una petizione on line o un gruppo su facebook possa contribuire a smuovere qualcosa ... l'importante, come già detto, è che si operi nel rispetto della legislazione vigente
Carlo
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2010 : 19:41:59
|
Iscritto anch'io. Adesso provo a divulgare per i miei canali... Barbaxx |
Modificato da - Barbaxx in data 21 aprile 2010 20:12:30 |
|
|
marchesini79
Utente Junior
Città: venezia
Prov.: Venezia
Regione: Italy
90 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 aprile 2010 : 19:59:37
|
iscritto!! complimenti a tutti, davvero ben fatto!!! diffondiamolo il più possibile!!
marchesini luca |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2010 : 20:01:49
|
Bravo blublu!
Sono pochissimo pratico di FB, bisognerà che chi se ne intende ci lavori un po', per farlo crescere... Appena ho un po' di tempo scrivo una bozza di appello, poi ve lo propongo e vediamo qui insieme che farne.
|
|
|
exp826
Utente V.I.P.
Città: soverato
Prov.: Catanzaro
Regione: Calabria
171 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2010 : 20:17:36
|
Ci sono pure io!!!!!!
Rivogliamo l'InterCity Pitagoraaa!!!!!!!! Link |
|
|
Pimelia
Utente V.I.P.
Città: Firenze
474 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 09:51:13
|
Iscritta!
Aggiungiamo interventi, opinioni e le informazioni allegate alle foto. Spargiamo la voce fra amici di FB.
Luca siamo con te! |
|
|
Pimelia
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 aprile 2010 : 10:11:55
|
Che ne dite se aggiungiamo questo:
"A molti potrà sembrare irrilevante, ma da studi effettuati in questi anni da esperti in tema ambientale hanno dimostrato che negli ultimi anni ovunque gli anfibi stanno diminuendo ed alcune specie sono addirittura a rischio d'estinzione. La compromissione delle possibilità di vita di questi delicati animali è un segnale di allarme, un incommensurabile perdita di biodiversità e di ottimi bioindicatori dell'ecosistema."
E questo:
NORMATIVE PER LA SALVAGUARDIA DELLA FAUNA E DEGLI HABITAT
Il rospo smeraldino compare nell'allegato II della Convenzione di Berna e nell'allegato D della Direttiva Habitat.
Convenzione di BERNA (ratificata dall’Italia 11.02.1982):si prefigge la conservazione delle specie minacciate di estinzione presenti nei Paesi contraenti, tramite, ove necessario, la conservazione dei rispettivi habitat. Si articola in tre appendici: Appendice I: comprende le specie vegetali strettamente protette per le quali si prevedono mirate misure per la conservazione dell’habitat. Appendice II: comprende le specie animali strettamente protette per le quali si prevedono mirate misure per la conservazione dell’habitat. Appendice III: specie protette.
E una premessa per tutti:
"Quante persone possono asserire di conoscere bene questi brutti ma simpatici anfibi? Sfatiamo alcune convizioni tanto radicate quanto erronee: I rospi non sputano veleno. I rospi non sono urticanti. I rospi non sono mostri dannosi. Tutt'altro. La loro presenza indica un buon equilibrio dell’ambiente, inoltre essi divorano grandi quantità di insetti, lumache ed altri invertebrati e a loro volta costituiscono una parte fondamentale della catena alimentare sia del mondo acquatico sia di quello terrestre. Li lasciamo scomparire per sempre?"
|
Modificato da - Pimelia in data 22 aprile 2010 10:54:45 |
|
|
Pimelia
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 aprile 2010 : 10:26:13
|
Allego un simpatico fumetto fatto anni fa per la campagna di salvaguardia di una zona vicino a casa mia. Autore Rosalba Boncompagni Immagine: 87,24 KB |
Modificato da - Pimelia in data 22 aprile 2010 10:26:58 |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 10:42:22
|
Penso vada benissimo. Facebbok è al momento un grande contenitore d'informazione; pecato che non possa collegarmi...
Ric ;) |
|
|
blublu
Utente Senior
Città: mestre
Regione: Veneto
530 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 12:38:27
|
grazie Pimelia, ho inserito nella pagina FB il tuo contributo (il testo non può superare le 420 lettere, quindi l'ho suddiviso. Il riferimento alla Convenzione di Berna l'ho messa nella pagina delle info. Non sono un fan accanito di FB anzi tutt'altro, ma potrebbe servire. Ho girato la pagina anche ad amici veneziani e al giornale La Nuova Venezia, all'email in cui si accolgono le lettere di denuncia. Se avete suggerimenti per la pagina non esitate.
"Salamandra Animaletto negro e splendente Brivido del muschio Divoratore di insetti Minuto araldo del temporale Ed intimo della folgore" Octavio Paz |
|
|
Pimelia
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 aprile 2010 : 13:01:05
|
Grazie a te Andrea. Io sono davvero impedita nell'utilizzo di FB.
Mi fa piacere dare una mano per quanto mio possibile...
Chi ha delle belle foto di smeraldini vivi perchè non le allega? Sono così belli!
E' possibile creare una cronistoria degli abusi che sono stati condotti nella vasca? Io questo non lo posso fare. |
Modificato da - Pimelia in data 22 aprile 2010 13:05:34 |
|
|
marchesini79
Utente Junior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 13:58:12
|
ciao ragazzi! mi è giunta voce stamattina di un servizio trasmesso ieri sera da una tv locale in cui si parla degli atti di vandalismo alla biennale e in cui si cita l'uccisione di animali. A conclusione del servizio si dice che per prevenire tali atti verrà installato nel parco un impianto di videosorveglianza. è gia qualcosa!!
marchesini luca |
|
|
blublu
Utente Senior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 14:11:10
|
sai per caso su che tv locale? riesci a scoprirlo?
"Salamandra Animaletto negro e splendente Brivido del muschio Divoratore di insetti Minuto araldo del temporale Ed intimo della folgore" Octavio Paz |
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 14:20:38
|
| Messaggio originario di marchesini79:
ciao ragazzi! mi è giunta voce stamattina di un servizio trasmesso ieri sera da una tv locale in cui si parla degli atti di vandalismo alla biennale e in cui si cita l'uccisione di animali. A conclusione del servizio si dice che per prevenire tali atti verrà installato nel parco un impianto di videosorveglianza. è gia qualcosa!!
marchesini luca
|
Ed in gran parte il merito è tuo e del tuo amico, ne son felice,finalmente ci dai un'ottima notizia.
Massimo. ------------------------ No alla diga sul Farma Merse,no ieri,no domani, mai!!! |
|
|
filtros
Utente V.I.P.
Città: Formigine
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
467 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 14:42:22
|
Sottoscritto..bravo Luca!
Luciano |
|
|
blublu
Utente Senior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 15:39:16
|
ottima notizia! Sabato mattina spero di riuscire a farci un salto e fare qualche ripresa video per la pagina fb. Speriamo si sbrighino con il sistema di videosorveglianza...
|
|
marchesini79
Utente Junior
Inserito il - 22 aprile 2010 : 15:56:11
|
la tv locale è telenuovo, speriamo di andare verso la risoluzione di questa storia e la cosa importante è che è merito di tutti. pure io se non avessi incontrato questo forum non avrei veramente saputo che pesci pigliare.
marchesini luca |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 16:03:01
|
Un applauso, finalmente qualcosa si muove!!! |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 19:37:47
|
grazie per la buona notizia Luca alla fine anche se lentamente qualcosa sembra sblocarsi fa piacere vedere che gli sforzi di chi si è impegnato possono finalmente essere premiati
Carlo
|
|
|
Discussione |
|