|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 febbraio 2010 : 23:05:26
|
Penso sia Anemone coronaria.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 00:05:42
|
| Messaggio originario di limbarae:
Penso sia Anemone coronaria.
|
Si e, tra un pò, dovrebbero fiorire anche quelli rossi che spero di rappresentare con un altra foto..
Ciao Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina! ---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---
|
Modificato da - saltimpalo in data 19 febbraio 2010 00:07:43 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 09:01:29
|
Sono restato estasiato quando me li ha fatti vedere Simonetta (fox) ormai due anni fa. Mi ricordo un prato pieno! E' un fiore che adoro, Ti ringrazio per le foto Francesco
Link
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 13:54:30
|
Le mie foto non sono all'altezza di quelle di Simo ma... è sempre un piacere quando riesco a cogliere le prime fioriture.
Ciao e grazie
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina! ---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 14:22:21
|
| saltimpalo
Le mie foto non sono all'altezza di quelle di Simo ma... è sempre un piacere quando riesco a cogliere le prime fioriture.
|
Non dire spropositi, lo sai che queste foto sono belle...! Lasciatelo dire da una che adora questi fiori...
Confermo che si tratta di un Anemone coronaria, una delle coloriture classiche e più comuni.
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 16:19:11
|
Tutti gli anni aspetto la fioritura di questa specie per poterla fotografare, nell'unica stazione che conosco all'Elba.......e tutte le volte, arrivano prima "le signore" che non vedono l'ora di metterli nel centro-tavola!! Proprio l'altro ieri, passando nelle vicinanze del sito, ho notato una anziana coppia....con un bel mazzolino!!.....ho cercato ripetutamente, ma li avevano colti già tutti Per carità, nessuna condanna alle signore, ma riuscirò un giorno a fotografare il mio fantomatico "Anemone dei fiorai"??? ....nutro seri dubbi!!
Forbix
Link |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 18:07:05
|
| Messaggio originario di Forbix:
Tutti gli anni aspetto la fioritura di questa specie per poterla fotografare, nell'unica stazione che conosco all'Elba.......e tutte le volte, arrivano prima "le signore" che non vedono l'ora di metterli nel centro-tavola!! Proprio l'altro ieri, passando nelle vicinanze del sito, ho notato una anziana coppia....con un bel mazzolino!!.....ho cercato ripetutamente, ma li avevano colti già tutti Per carità, nessuna condanna alle signore, ma riuscirò un giorno a fotografare il mio fantomatico "Anemone dei fiorai"??? ....nutro seri dubbi!!
Forbix
Link
|
chiedi a Simonetta ... conosce un posto unico per lo spettacolo che si può ammirare
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|