|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
narkè
Utente Senior
Città: roma
549 Messaggi Tutti i Forum |
|
andy74
Utente Senior
Città: Cabras
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 15:54:18
|
Ciao,è un Coleottero della famiglia degli Odemeridi.Se guardi bene puoi notare le mandibole dell'apparato masticatore.Negli Eterotteri e negli Omotteri tale apparato è modificato in un rostro appuntito adatto a perforare tessuti vegetali o animali per aspirare il cibo.
P.S. oops... Riguardando bene la foto,le mandibole nn si notano bene,però fidati di quello che ho scritto,è un Coleottero Odemeride
AndreaM |
Modificato da - andy74 in data 10 febbraio 2010 15:59:41 |
|
|
narkè
Utente Senior
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 17:43:16
|
Ecco, appunto....vado a suicidarmi Però prima...grazie molte Andrea! FbJ P.S. ....ok rimando il suicidio se mi date anche la specie |
Modificato da - narkè in data 10 febbraio 2010 17:46:04 |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 18:02:10
|
Non farci "chantage " cosi...che ne ho un paio da anni e non so la specie..verdi, marroni, bronzati.. Un giorno, le troviamo!!! Pazienza!!! Se ti suicidi non saprai mai.. Buona serata!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 00:14:11
|
Appunto! Se vuoi la specie, quanto meno devi postare una foto più luminosa che dia un'idea precisa del colore . Comunque, viste le "cosce" è un maschio. luigi
|
Modificato da - elleelle in data 11 febbraio 2010 00:15:14 |
|
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 00:48:01
|
Fabio, non ti scoraggiare! Vedrai che adesso lo riconoscerai senza problemi!
Luigi, io credo sia determinabile anche così!!! Grazie alle chiavi di Vitalfranz (torna!) direi che possiamo arrivare a Oedemera atrata, considerando che è molto piccolo anche paragonata al petalo...
Ciao
Giacomo |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 08:17:26
|
Grazie mille per le chiavi!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
narkè
Utente Senior
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 21:13:19
|
beh, che dire.... , ero proprio intenzionato a farla finita con questo mondo crudele e pullulante di specie a me sconosciute , ma siete stati fantastici e .... mi sento redivivo. Grazie a tutti e perdonate le molte faccine, forse sono un po' esaurito! Saluti a tutti FbJ |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net