testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Quiz n° 3 - Esemplari davvero unici!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcorossi
Utente V.I.P.

Città: Caorle
Prov.: Venezia

Regione: Veneto

400 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2006 : 08:46:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Benvenuti alla terza prova del quiz.
L'altro giorno passeggiando su una spiaggetta vicino a casa mia ho rinvenuto questi pezzi davvvero unici che stanno facendo schiattare dall'invidia i più forniti collezionisti! .... Come dite...? meglio non scherzare su queste cose? E va beeeene.... è solo un patchwork. Visto che l'avete capito dovete individuare le otto specie presenti (per metà...) in foto.
1) mezzo punto per le specie che formano le 3 conchiglie più grandi
2)un punto ciascuna per le specie che formano il piccolo bivalve.

Solito bonus: 1 punto al primo che risponde a tutte le domande correttamente, e mezzo al secondo.

Superbonus!: il primo che risponderà avrà anche l'onore di dare il proprio nome a queste nuove specie, unendo il nome generico di una con quello specifico dell'altra... Non è poco come bonus!

Risposte a rossi7871@libero.it
termine ore 20:00
ciao marco

Immagine:
Quiz n° 3 - Esemplari davvero unici!!
105,12 KB

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 marzo 2006 : 20:58:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il tempo per le risposte al quiz è scaduto e quindi mi permetto un piccolo sfogo. Non ho potuto partecipare al quiz perchè alle 9 come tutti i comuni mortali lavoro e mon posso stare certo a lungo davanti al PC ad osservare composizioni astratte di conchiglie, ai precedenti quiz ho partecipato dando risposte frettolose e qualche volta sbagliate dal posto di lavoro...l'importante per me era partecipare. Senza offesa per nessuno, cordialissimi saluti a tutti e auguro a Marco un premio nobel per la fantasia.

Mario

Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi
Torna all'inizio della Pagina

marcorossi
Utente V.I.P.

400 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2006 : 22:05:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
SAnto cielo non credevo di surriscaldare tanto gli animi per quattro foto incrociate. E' chiaro che non sto alle 9 del mattino a fare certi giochetti. Esistono le domeniche per queste cose. Poi salvi il lavoretto su disco fisso per riproporli al momento opportuno. Comunque sia ...terrò a mente l'ammonimento e mi guarderò bene dal proseguire su questa strada. Mi sembrava che il quiz fosse un gioco, non uno stress. Che fare? non lo so intanto do i risultati per oggi e poi non lo so se mi va di perdere altro tempo domenicale su queste cose.
Ringrazio molto coloro che hanno partecipato. e chi mi ha anche fatto qualche complimento per questo quiz tanto terribile.
Le tanto difficili risposte erano:
Acanthocardia aculeata con Acanthocardia tubercolata
Cerithium vulgatum con turritella communis
Pholas dactylus con pharus legumen
Loripes lucinalis con Lucinella divaricata

fabiolino 4 punti
beecharmer 4 punti
ermanno 4 punti
Italo 4 punti
peter 3,5
spanter 2,5
danyshell 2,5 (ciao)

classifica
Ermanno 13,5
Fabiolino 13,5
Beecharmer 12
Italo 11
Spanter 10,5
Peter 9,5
Ale.V 8
S_Soccio 5
Argonauta 3
danishell 2,5

sono molto sereno ma mi spiacciono troppo i dissappori. ciao

Istrice
Amministratore

Città: Ostia

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2006 : 22:21:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
marco non prendertela cosi! anzi devo dirti che a me è piaciuto molto!!!!
ti prego di continuare su questra strada che stai andando forte!!!!
ciao aldo

"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai"
La bellezza Niccolò Fabi

spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 marzo 2006 : 23:38:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Si Marco non prendertela è solamente un gioco e poi è anche carino vedere come ognuno si diverte e nello stesso tempo fatica a per inventare nuove difficoltà.Dai su proponi i quiz come meglio credi. A lunedì prossimo.
Spanter

marcorossi
Utente V.I.P.

400 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2006 : 08:30:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sì certo che torna sto benedetto quiz, ma sapete sul momento mi sono un pò girate...più che altro perché non ho ben capito cosa non andava...nessun rancore ovviamente è solo un gioco e ho raggiunto la maggiore età per qualcosa,....ciao

myzar
Utente Senior

Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 marzo 2006 : 10:15:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marco, sono myzar e come sai non partecipo al quiz; comunque lo seguo e voglio dirti che ho apprezzato questo tuo ultimo, un po'....allo zolfo. Specialmenete la Lucinella divaricata temo abbia mietuto vittime.
Ciao e buon proseguimento.
myzar

marcorossi
Utente V.I.P.

400 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2006 : 11:41:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benissimo, vi ringrazio tutti e mi scuso per il mio sfogo eccesssivo, portate pazienza ero un pò stanco. Ma come mi viene, così mi passa. Torniamo a parlare di conchiglie ciao

danishell
Utente V.I.P.

Città: Albissola Marina
Prov.: Savona

Regione: Liguria

394 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2006 : 13:57:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me è sembrato un quiz molto originale e simpatico, tanto poi la risposta si può dare fino alle 20, quindi possono partecipare tutti, non è che ci siano in palio dei milioni.....!!
un caro saluto ed un grazie a Marcorossi

un caro saluto anche ad Argonauta, magari hai avuto una giornata pesante, ti auguro con tutto il cuore tanta serenità
Dani

Danishell

beecharmer
Utente V.I.P.

Città: Augusta
Prov.: Siracusa

147 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 marzo 2006 : 14:53:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Coraggio ragazzi...è solo un gioco...
Se anche non si fa in tempo a partecipare, si può provare ugualmente a leggere il quiz e dare una risposta, anche quando il tempo è scaduto.
Non si vince niente.
Anzi, per quanto riguarda me, vinco sempre, perchè imparo sempre qualcosa di nuovo.
Ben venga anche la fantasia.....!

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 marzo 2006 : 16:21:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Marco, da parte mia nessuna animosità ma solo una constatazione e poi la libertà di espressione e la base del vivere civile. Sai come mi habnno soprannominato in ufficio per la mia abitudine di connettermi al forum quando il ritmo del lavoro lo consente...ER COZZARO...e poi ti ho pure augurato un premio nobel per la fantasia.
Tanti cordialissimi e claorosi saluti

Mario

marcorossi
Utente V.I.P.

400 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2006 : 19:19:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto ok argonauta, ci siamo chiariti

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 marzo 2006 : 21:39:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mario

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net