testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 Versione stampabile
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2010 : 15:44:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Uso spesso la versione stampabile per corredare di note i componenti della mia collezione malacologica, unico inconveniete sono le fotografie che in determinati casi sarebbe opportuno che fossero in grandezza naturale, è possibile?
Grazie

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2010 : 19:23:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uhm... Sarebbe bello ma temo difficile da realizzare. Dipende innanzitutto da come è stata fatta la foto (macro? A largo campo?), poi da come è stata ritagliata, quindi da come è stata ridotta per postarla sul forum, infine dipende da come la tua stampante adatta la pagina per la stampa...

Forse è più semplice e fattibile mettere un riferimento di dimensioni quando si scatta (un righello, ad esempio), un po' come fanno in "Tracce" e "Protisti" (beh, con i protisti il righello non ci sta ).

Sentiamo altri pareri...

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2010 : 21:16:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Dario per la pronta risposta ma molto probabilmente non riesco a spiegarmi.
Tempo addietro lanciando la stampa di quanto visionavo nel monitor qualsiasi delle mie tre stampanti riproducevano esattamente quello che vedevo, attualmente lo stampato non mi riproduce solo l scritto, mentre lanciando la versione stampabile le immagini vengono rimpicciolite........sono proprio imbranato? nota che ho parecchi documenti a comprova di quanto dico.

Sergio
--------------------

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 21:42:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahhhhh... ora ho capito! Avevo completamente frainteso
Ultimamente la "versione stampabile" ha subito qualche contraccolpo: credo dipenda dal fatto che siamo migrati su un server dedicato e qualcosa è cambiato.
Puoi postare le foto di una pagina stampata, com'era prima e come ti risulta adesso? Così facciamo un confronto e poi vediamo se succede anche ad altri e come risolvere...

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Laser
Utente Senior

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 20:59:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dario, devo chiedere scusa, questa sera tutto funziona, non capisco cosa sia successo,.
quello che volevo dirti è questo:

Nella versione stampabile la pagina si presenta così:
Immagine:
Versione stampabile
103,43 KB

Lanciandola invece direttamente ho foto piu grandi:
Immagine:
Versione stampabile
127,9 KB

Ideale sarebbe avere lo scritto come la prima pagina e le foto come la seconda.
Il guaio è che l'altro giorno non mi stampava le immagini, ora funziona tutto fino ad un'altro intoppo.
Grazie

Sergio
--------------------

Modificato da - Laser in data 25 gennaio 2010 21:02:30

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 21:42:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Correggo ulteriormente il tiro

Forse è un problema di browser: io uso InternetExplorer8.
Se faccio "versione stampabile" mi si apre una finestrella piccola, dove le foto sono piccoline.

Se adesso espando la finestra a schermo intero le foto restano ancora piccine...

A questo punto faccio clic destro > aggiorna su un punto qualsiasi, e le foto diventano grandi!

Non so il perchè, e neppure se con te funziona... Prova e fammi sapere

Dario.

Laser
Utente Senior

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 08:44:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo con Mozilla Firefox questo opzione di aggiorna non è presente nel menù di apertura con il tasto destro, sarebbe troppo bello ! , altri suggerimenti ?.
La cosa non è indispensabile ma certamente per uniformare i miei stampati sarebbe molto utile, potrei scegliere di volta in volta la necessità di avere foto in miniatura (risparmiando pagine) o di ingrandire la foto (per migliorarne i particolari).
Grazie per l'interessamento.

Sergio
--------------------

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 12:04:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Laser:

Purtroppo con Mozilla Firefox questo opzione di aggiorna non è presente nel menù di apertura con il tasto destro...

Uh, non sapevo usassi Firefox
Con questo programma bisogna seguire la stessa procedura, dove invece di "aggiorna" c'è "ricarica":

-si clicca su "versione stampabile": si apre la finestrella piccolina
-si espande la finestrella a tutto schermo
-clic destro in un punto qualsiasi (fuori dalle foto) > Ricarica

Ho fatto una prova e funziona: ho usato la versione di Firefox 3.6

Prova e fammi sapere...

Dario.

Laser
Utente Senior

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 14:06:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dario! non l'ho mai fatto in vita mia con il sesso maschile ma questa volta te lo devo.

Sergio
--------------------

clido
Moderatore

Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania

8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 14:19:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:
...
-clic destro in un punto qualsiasi (fuori dalle foto) > Ricarica

...

Per ricaricare la pagina del browser IE, Firefox, ma credo anche gli altri, si può anche premere il tasto "F5", verrà automaticamente ricaricaricata la finestra attiva in quel momento

Claudio Labriola
Buona Vita!!!

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 09:29:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto interessante; se ne avrò necessità eseguirò senz'altro queste istruzioni

Gianfranco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net