Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 15:21:50
|
Qui si intravede il rapace un momento prima di posarsi.
Immagine: 70,97 KB
|
|
|
Pepita
Utente V.I.P.
Città: Casciago
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
205 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 22:32:19
|
Cioè fammi capire.....tu te ne andave ben benino in autostrada....hai visto arrivare la poiana, ti sei accostato ed hai scattato???
MITICO!!!
Paolo
Laura Marocchi EBN 214 Paolo Casali EBN 242
Casciago (VA)
Visita il sito del birdwatching in lombardia: Link Guarda le mie foto: Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 22:38:35
|
E' un po' più semplice. Avevo visto poiane in quel tratto già altre volte ed avevo la macchina fotografica sul sedile accanto. Quella si è alzata da un paletto della recinzione e, invece di andare verso l'interno, si è posata 50 metri oltre, sempre sull'autostrada. Così ho messo la freccia e mi sono accostato; poi le ho messe tutte e due; mi sono fermato e ci ho provato.
luigi
|
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 07:38:14
|
Luigi sei un grande! A volte la passione fa anche questo! Io una volta per seguire con lo sguardo il volo di un occhione ho rischiato di fare un incidente frontale!
Ciao
Massimo |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 08:17:33
|
| Messaggio originario di Melanitta:
Luigi sei un grande! A volte la passione fa anche questo! Io una volta per seguire con lo sguardo il volo di un occhione ho rischiato di fare un incidente frontale!
Ciao
Massimo
|
Non sei il solo, a me è capitato osservando una ghiandaia marina, sono rimasto rapito dal sul colore turchese, era posata vicinissima al guardrail in prossimità di una curva, inutile dire che c'è mancato veramente poco
Gigi |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 09:05:00
|
| Messaggio originario di Melanitta:
Ciao
Massimo
|
beh un occhione meritava il tamponamento... lo capisco
io na volta mi feci tamponare da uno perchè inchiodai al primo rondone dell'anno.... poi mi chiese il motivo della frenata, lo dissi e immaginatevi la faccia :)
finale con colpo di c di fortuna, era il proprietario di un autoricambi e mi disse, vai tranquillo i due pezzi rotti li ho in magazzino :D
bella mossa luigi :)
okkione
Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation. -Georges Brassens- |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 11:35:17
|
Grazie.
Mi sto mangiando le mani per la foto che non ho fatto in tempo a fare a finestrino aperto e poiana a 10 metri (ho una compatta bridge, ma a quella distanza sarebbe venuta una discreta foto).
Un'altra volta, sul raccordo anulare tra autostrada di Fiumicino e Aurelia, ho visto una poiana sul paletto della recinzione che subiva mobbing da 4 gazze. Quella volta, non me la sono sentita di fermarmi, anche perché la macchina era nello zaino. Peccato!
luigi
|
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 14:47:39
|
io vi toglirei la pantente, a tutti , me la toglierei anche da solo avviamente.
io giro con la macchina al collo.
una volta ho visto 2 nibbi bruni(i primi dell anno) imboccare una stradina interpoderale(volavano a mezzo metro da terra) e li ho seguiti con macchina scattando mentre giudavo, li avevo proprio davanti a me. fino a quando hanno deciso che era meglio lasciare quella "strana striscia nera, disegnata per terra" ed involarsi nei campi intorno...
proprio 2 ore fa, ho rischiato di essere tamponato, per fotografare uno stormo di gru, appena possibile, ovvimente posto le foto
|
Modificato da - milvus milvus in data 08 dicembre 2009 14:49:28 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 16:06:25
|
Quando uscite in macchina avvisatemi, che me ne resto a casa Anch'io ho rischiato un frontale per una poiana involatasi sopra un ponte. Mia sorella, seduta a fianco, ha strillato più del rapace .
Non sarà che abbiamo scoperto la causa principale degli incidenti stradali con naturalisti alla guida?
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 17:03:28
|
Ho rischiato anche io sulle 2 ruote di schiantarmi per osservare una poiana! Dopo questo, mi sa che troveremo strani cartelli ad attenderci!!! Ciao dogy
62,54 KB |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 17:30:27
|
Grande Dogy!!!!! Ci aggiungo tra le cause di "incidenti" non solo stradali, l'avvistamento di un capovaccaio su di una strada di montagna...lì ho rischiato anche di divorziare!!
Saluti e ancora complimenti!!!!
Massimo |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 16:14:13
|
ai 110 in autostrada stavo per prendere il pilone della sopralevata per una GRU che si è alzata dai campi...ma per una gru ne valeva la pena...:D
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 16:40:55
|
Anche perché poi ne sarebbe arrivata una ancora più grossa per portare via la tua macchina, con te dentro... luigi
|
|
|
|
Discussione |
|