|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ululone
Utente Junior
Città: Treviglio
37 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2009 : 11:31:59
|
Non sono un esperto, ma qualche indicazione posso darla: 1) si tratta di una Saturnia 2) Coppia di Amata phegea 3) Mi sembra un Argynnis 4) Vanessa cardui 5) L'ultima mi sembra un'Hipparchia ma con molti dubbi
Gigi |
|
|
dadopimpi
Utente Senior
Città: modena
1670 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 novembre 2009 : 13:47:55
|
la prima mi sembra la bellissima Saturnia pyri, ma spetta una conferma, benvenuto!! |
Modificato da - dadopimpi in data 27 novembre 2009 13:48:22 |
|
|
andy74
Utente Senior
Città: Cabras
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2009 : 15:04:17
|
Ciao,confermo che la falena della prima foto è una Saturnia pyri,un maschio riconoscibile per le antenne a pettine.
AndreaM |
|
|
Goliathus
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1815 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 novembre 2009 : 20:36:17
|