testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Ciao, sono una Talpa, mi presento.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

archimede24
Utente Senior

Città: Zanè
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3210 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2009 : 20:37:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Soricomorpha Famiglia: Talpidae Genere: Talpa Specie:Talpa cfr. caeca
Ciao mi presento sono una Talpa, vivo in una bella valle delle Alpi chiamata Val di Posina a circa 700 metri di altitudine sulle pendici del monte Pasubio.
E’ la prima volta nella mia vita che esco da casa, che esco dal mio villaggio sotterraneo, ero curiosa, volevo vedere come era l’Altro Mondo, quello degli altri esseri.
Una luce accecante mi colpisce subito, alcuni passi, e mi trovo su una fascia nera puzzolente di gomma e benzina, ed ecco all’improvviso una massa rumorosa che mi viene addosso.
Aiuto! Per fortuna si è fermata e faccio a tempo a ritornare sulla terra che conosco, ah che buon profumo di erba, di foglie, di rami marci, ma ecco ancora, chi è quello che si avvicina con quell’occhio di vetro, ho paura!
Quell’essere mi gira attorno, non so cosa fare, non trovo la tana, tento di scappare, dove vado, sono confusa!
Finalmente se ne va, non lo vedo più, non vedo quasi più niente, ho l’affanno, ora devo calmarmi, annuso per bene, annuso ancora, ecco, ecco la mia tana, Ciao!

Immagine:
Ciao, sono una Talpa, mi presento.
130 KB

Immagine:
Ciao, sono una Talpa, mi presento.
115,8 KB

Immagine:
Ciao, sono una Talpa, mi presento.
105,68 KB

Immagine:
Ciao, sono una Talpa, mi presento.
107,08 KB

Immagine:
Ciao, sono una Talpa, mi presento.
113,83 KB

foto del 20 Maggio 2009

Ciao
Gianni

Modificato da - Flavior in Data 02 dicembre 2011 15:24:53

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 novembre 2009 : 20:47:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime, un incontro sicuramente difficile,
fino ad ora ne ho vista solo una viva, all'aperto, in vita mia, ma non avevo la macchina fotografica

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2009 : 20:50:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che belle foto,la seconda su tutte..nella terza si vede benissimo il suo bel musetto
io ho avuto l'occasione di vederla una sola volta

Link
andrea
Torna all'inizio della Pagina

archimede24
Utente Senior

Città: Zanè
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3210 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2009 : 11:24:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Carlo e Andrea.
Qualcuno mi sa dire come si chiama?
Grazie
Gianni
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2009 : 11:38:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in attesa di qualche esperto in materia credo possa trattarsi di Talpa europaea o di Talpa caeca, tuttavia dubito si possano distinguere dalle foto

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2009 : 20:22:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una bella presentazione di un soggetto che, purtroppo, ho potuto osservare, a malincuore, solamente se non morto.
Se le foto, complimenti per queste, sono state scattate solo con l'ausilio di luce naturale, in che occasioni gli esserini escono dalle loro tane? qualcuno conosce qualche metodica per poterle osservare senza disturbare o, peggio, snidare?

fabio


Modificato da - fabio tosi in data 16 novembre 2009 20:24:08
Torna all'inizio della Pagina

zanpaolo
Utente V.I.P.

Città: Tel Aviv


355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2009 : 11:23:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In Giugno ho visto più volte i gatti catturare qualche talpa di notte.
Sembravano adulti,forse maschi in cerca di femmine o giovani cacciati dalla madre.

Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

archimede24
Utente Senior

Città: Zanè
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3210 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2009 : 19:44:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti ciao
Gianni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net