Autore |
Discussione |
|
natour
Utente nuovo
Città: Campo nell'Elba
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
8 Messaggi Tutti i Forum |
|
Ro
Moderatore
Città: Taranto
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
1849 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 novembre 2009 : 19:15:48
|
Non riesco a vedere bene la superficie dell'invertebrato. non escludo possa trattarsi anche di un'ascidia. Hai una foto di maggior dettaglio?
Rossella |
|
|
natour
Utente nuovo
Inserito il - 19 novembre 2009 : 14:32:47
|
Non riesco a capire come dialogare per saperne di più sul soggetto allegato. Ho allegato un'altra immagine ma per risposta mi sono arrivate decine di mail su di un ...gasteropode che non avevo richiesto. Probabilmente sbaglio qualcosa . Grazie a chi mi potrà aiutare. Natour
fm |
|
|
Ro
Moderatore
Inserito il - 19 novembre 2009 : 15:43:41
|
Ciao come detto sopra non si può essere certi si tratti di un porifero, potrebbe essere anche un'ascidia. la foto non aiuta, dovresti postare un ingrandimento della superficie dell'invertebrato.
Rossella |
|
|
natour
Utente nuovo
Inserito il - 19 novembre 2009 : 20:28:31
|
Cara Rossella,grazie. Se riesco a spedire l'allegato ingrandimento(ma non capisco da dove si vede se la nuova foto allegata è stata inserita o meno) in cui si vedono gli "opercoli del soggetto mentre il resto del corpo è ricoperto di sabbia. Grazie ancora. Natour (Francesco Mezzatesta)
fm |
|
|
Ro
Moderatore
Inserito il - 20 novembre 2009 : 10:26:23
|
Ciao per allegare un'immagine devi cliccare su "Allega files", "Sfoglia" e "Invia nel messaggio". Se la foto pesa più di 300Kb non viene caricata nel messaggio. Una volta caricata, non vedrai la foto nel messaggio ma comparirà una scritta che reca il link della tua immagine. Infine clicchi su "Inserisci risposta" e potrai vedere finalmete la tua foto sul forum.
Rossella |
|
|
natour
Utente nuovo
Inserito il - 20 novembre 2009 : 18:03:33
|
Grazie. Ora provo ad inviare l'ingrandime Immagine: 133,06 KB nto di un particolare del soggetto misterioso(ascidia, ecc?)allegando la foto secondo le istruzioni. Natour
fm |
|
|
Ro
Moderatore
Inserito il - 20 novembre 2009 : 19:21:01
|
Non credo proprio sia una spugna piuttosto un'ascidia coloniale, per altro mai vista prima... purtroppo di più non so dirti
Rossella |
|
|
natour
Utente nuovo
Inserito il - 21 novembre 2009 : 17:54:43
|
Grazie Rossella. Natour (FM)
fm |
|
|
natour
Utente nuovo
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 09:04:06
|
Rossella, scusami ma sono sempre alla ricerca dell'identificazione del soggetto misterioso.Sulla recente pubblicazione BIOMART prodotto dalla Regione Toscana come Atlante della bodiversità in ambinti cotieri ho visto l'immagine di Cladocora caespitosa - Madrepora a pagnotta che assomiglia al soggetto da me fotografato, seppur ricoperto parzilmente da sabbia in Tunisia. Che ne pensi? Grazie . Ciao Natour (Francesco Mezzatesta)
fm |
|
|
enricoricchitelli
Moderatore
Città: Bisceglie
Prov.: Bari
1324 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 13:51:12
|
Escludo Cladocora caespitosa sarebbero visibili i singoli polipi, qui invece si vedono molto bene i sifoni tipici delle ascidie. Purtroppo neanch'io ho mai visto questa specie ma sicuramente una eventuale ricerca la devi fare in questa direzione, magari sulle specie tunisine di questo gruppo. |
|
|
natour
Utente nuovo
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 23:17:54
|
OK Grazie Natour
fm |