Autore |
Discussione |
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 10 novembre 2009 : 09:35:28
|
Vi propongo anche due articoli pubblicati nei giornali:
Immagine: 98,18 KB Immagine: 265,88 KB
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 10 novembre 2009 : 09:38:18
|
A fare da cornice la meravigliosa e storica sala dell'archivio di stato:
Immagine: 119,92 KB
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 10 novembre 2009 : 09:42:08
|
Durante l'innaugurazione Silvano illustra alcune caratteristiche dei numerosissimi reperti presenti:
Immagine: 142,46 KB Immagine: 229,28 KB
|
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 10 novembre 2009 : 09:46:49
|
Da ammirare sono i pannelli esplicativi che in gran numero contornano la sala: Immagine: 93,78 KB Immagine: 200,47 KB Immagine: 175,92 KB
Modificato da - Laser in data 10 novembre 2009 09:59:15 |
|
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 10 novembre 2009 : 09:49:33
|
Pure interessanti sono le fotografie che illustrano i particolari malacologici nel contesto dell'architettura novarese:
Immagine: 87,84 KB
|
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 10 novembre 2009 : 09:52:21
|
Che dire di più se non l'invito di gustare personalmente la mostra appagando in parte la fatica degli autori.
Immagine: 108,98 KB
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 novembre 2009 : 10:18:37
|
Mi sarebbe piaciuto davvero partecipare, ma Novara è lontana purtroppo. Complimenti agli organizzatori.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 novembre 2009 : 10:59:41
|
Laser,una bella rassegna della mostra molto esauriente. Complimenti ! Vedo con piacere che la mostra oltre che di lunga durata ha anche un carattere informativo,esplicativo e didattico volto sicuramente a interessare grandi e piccoli. Ciao Spanter |
|
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 10 novembre 2009 : 13:29:48
|
| Messaggio originario di argonauta:
Mi sarebbe piaciuto davvero partecipare, ma Novara è lontana purtroppo. Complimenti agli organizzatori.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
|
Mario.... mi ravvivi dei ricordi in fatto di lontanaza, in passato non ho mai sofferto su quanto era lontano un luogo che volevo visitare, attualmente, credimi, il lato pecuniario mi impedisce di realizzare tutto ciò che vorrei fare (vedi mostra di Prato).
|
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 10 novembre 2009 : 13:36:40
|
| Messaggio originario di spanter:
Laser,una bella rassegna della mostra molto esauriente. Complimenti ! Vedo con piacere che la mostra oltre che di lunga durata ha anche un carattere informativo,esplicativo e didattico volto sicuramente a interessare grandi e piccoli. Ciao Spanter
|
Grazie Maria Teresa i complimenti vanno rivolti esclusivamente a chi ha di prima persona dedicato il proprio tempo all'esternazione di quello che non è solo colezionismo ma bensì cultura derivata dallo studio della malacologia. Naturalmente quel poco che ho fatto vedere è minimo al confronto di quello che può dare la mostra a chi attentamente ha la possibilità di vederla.
Modificato da - Laser in data 10 novembre 2009 13:40:54 |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 novembre 2009 : 15:46:41
|
grazie Sergio, mostra molto interessante in un luogo perfetto
chissà se la prossima volta non si possa fare un salto, magari informaci con un po' d'anticipo
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
|
Discussione |
|