Nella religione è un segno di unione tra Dio e l'uomo,in Irlanda alla fine dell'arcobaleno vi è nascosto un tesoro, i Greci pensavano che fosse una strada che collega la terra al Paradiso,ho sentito anche dire che dove inizia l'arcobaleno vi è la felicità,in Cina era un varco del cielo provocato da una Dea, nella mitologia degli Hindù è l'arco del Dio dei fulmini e dei tuoni, Poi è arrivato Cartesio e ci ha tolto la fantasia dicendo che l'arcobaleno non è altro che la rifrazione della luce sulle gocce d'acqua Un pò di tempo fà ho fotografato(tre foto) questo arcobaleno con una piccola digitale e le ho unite alla meno peggio....Il paese che si vede è Albinia (GR)
Questa risale alcuni giorni fà...Porto S. Stefano (Gr)
si riesce a intravedere nella prima foto un secondo arcobaleno, esterno e concentrico al primo e dai colori invertiti fenomeno questo non eccessivamente raro ma che ci sfugge perchè siamo attratti dallo spettacolo del primo nin
Modificato da - ninocasola43 in data 10 novembre 2009 11:20:38
grazie astemio ,belle informazioni. gli arcobaleni infondono sempre dei buoni pensieri.alla buona fortuna.inserisco un arcobaleno ,dalle eolie,maggio inoltrato.....saluti Immagine: 123,69 KB