testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 PIANTE
 Cercasi esperto di Piante carnivore per trasmissione TV
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

happynewclick
Utente nuovo

Città: milano

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 14:08:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
sulla scia della medesima proposta avanzata agli allevatori di insetti e accolta con successo mi rivolgo alla comunità dei coltivatori di piante carnivore.

Lavoro nella redazione di una trasmissione per ragazzi e vorremmo dedicare una puntata alle piante carnivore. Anche qui, non avendo io molte conoscenze in materia vorrei capire se questi esemplari sono proponibili in una trasmissione (dedicata ai ragazzi).
Immagino siano molto belle queste piante ma possiamo fargli mangiare qualche insetto in diretta o vederle muovere? So che non sono esattamente come la pianta della "piccola bottega degli orrori", però vorrei capire che tipo di intervento programmare nella trasmissione.

Se siete interessati a venire in televisione, parlare e mostrare le vostre piante vi darò tutti i dettagli del caso.
Potete lasciarmi la vostra mail o il numero di telefono di seguito o in un messaggio privato.

Grazie infinite a voi e allo staff di questo interessantissimo forum.

Massimo

Modificato da - Phobos in Data 14 febbraio 2006 15:32:14

Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 14:42:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma qualcuno aveva risposto alla precedente richiesta?
la trasmissione è di sky ed è per bambini....fatemi sapere....

"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai"
La bellezza Niccolò Fabi
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super

Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia

7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 15:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao happynewclick ... e benvenuto.

Mi ero perso la tua prima richiesta, avanzata agli allevatori di insetti, alla quale ho visto che qualcuno ti ha risposto.

Per quanto riguarda le piante carnivore, o insettivore che dir si voglia, ti ci vorrebbe qualcuno che le coltiva, un appassionato del genere per capirci.

Non è il mio caso, ma ti auguro di trovare sul forum qualcuno che conosca questi particolari vegetali e ti possa dare una mano.

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 14 febbraio 2006 15:10:09

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 15:18:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Noi le coltiviamo, ma l'unica che "si muove", cioè che possiede delle "trappole" dotate di setole sensibili che si chiudono sul malcapitato insetto è la Dionea muscipula, ma attualmente (inverno...) sono in fase "dormiente" (le teniamo a temperatura bassa) e non molto appariscenti, bisognerebbe aspettare la primavera o comprarne qualcuna tenuta in serra calda...

Cercasi esperto di Piante carnivore per trasmissione TV Paolo Mazzei

happynewclick
Utente nuovo

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 15:56:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alla precedente richiesta sugli insetti ho avuto diverse risposte con contatti molto interessanti quindi mi sono rivolto a questa community anche per le piante carnivore. SPero di trovare altrettanto entusiasmo

happynewclick
Utente nuovo

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 16:25:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ovviamente se ritenete che la stagione non sia quella adatta per proporre un simile argomento ditemi pure. Ho tutto da imparare sul tema.
grazie

EffeCi
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 18:35:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda, gli appassionati di piante carnivore esotiche si riuniscono in parte qui:

Link

prova a farci un salto...

Ciao
Franco

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net