|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
happynewclick
Utente nuovo
Città: milano
8 Messaggi Tutti i Forum |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2006 : 14:42:13
|
ma qualcuno aveva risposto alla precedente richiesta? la trasmissione è di sky ed è per bambini....fatemi sapere....
"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai" La bellezza Niccolò Fabi
|
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2006 : 15:01:30
|
Ciao happynewclick ... e benvenuto.
Mi ero perso la tua prima richiesta, avanzata agli allevatori di insetti, alla quale ho visto che qualcuno ti ha risposto.
Per quanto riguarda le piante carnivore, o insettivore che dir si voglia, ti ci vorrebbe qualcuno che le coltiva, un appassionato del genere per capirci.
Non è il mio caso, ma ti auguro di trovare sul forum qualcuno che conosca questi particolari vegetali e ti possa dare una mano.
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 14 febbraio 2006 15:10:09 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2006 : 15:18:07
|
Noi le coltiviamo, ma l'unica che "si muove", cioè che possiede delle "trappole" dotate di setole sensibili che si chiudono sul malcapitato insetto è la Dionea muscipula, ma attualmente (inverno...) sono in fase "dormiente" (le teniamo a temperatura bassa) e non molto appariscenti, bisognerebbe aspettare la primavera o comprarne qualcuna tenuta in serra calda...
Paolo Mazzei |
|
|
happynewclick
Utente nuovo
Inserito il - 14 febbraio 2006 : 15:56:23
|
Alla precedente richiesta sugli insetti ho avuto diverse risposte con contatti molto interessanti quindi mi sono rivolto a questa community anche per le piante carnivore. SPero di trovare altrettanto entusiasmo |
|
|
happynewclick
Utente nuovo
Inserito il - 14 febbraio 2006 : 16:25:42
|
ovviamente se ritenete che la stagione non sia quella adatta per proporre un simile argomento ditemi pure. Ho tutto da imparare sul tema. grazie |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2006 : 18:35:45
|
Guarda, gli appassionati di piante carnivore esotiche si riuniscono in parte qui:
Link
prova a farci un salto...
Ciao Franco
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|