|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
soundofsilence
Utente nuovo
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
6 Messaggi Tutti i Forum |
|
soundofsilence
Utente nuovo
Inserito il - 06 novembre 2009 : 07:52:41
|
Provo a inserire direttamente i files, così hanno maggiore visibilità, non l'avevo fatto perchè c'è il limite di un allegato, ma vedo che tutti lo aggirano mettendo più risposte... |
|
|
soundofsilence
Utente nuovo
Inserito il - 06 novembre 2009 : 07:56:04
|
Immagine: 95,36 KB |
|
|
soundofsilence
Utente nuovo
Inserito il - 06 novembre 2009 : 07:56:35
|
Immagine: 101,97 KB |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2009 : 10:22:45
|
Ciao soundofsilence, innanzitutto benvenuto sul forum di NaturaMediterraneo! Personalmente non mi sono mai occupato di questa tipologia di fossili, per cui non saprei esserti di aiuto.. ma sicuramente qualche altro utente del forum è più esperto e saprà darti indicazioni! A presto!
Luca
<<Non c'è niente come la paleontologia. Il piacere del primo giorno di caccia alla pernice o dell'apertura della stagione della caccia non si può paragonare a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo>>. Charles Darwin
Link |
|
|
soundofsilence
Utente nuovo
Inserito il - 06 novembre 2009 : 10:25:04
|
| Messaggio originario di Lucabio:
Ciao soundofsilence, innanzitutto benvenuto sul forum di NaturaMediterraneo! Personalmente non mi sono mai occupato di questa tipologia di fossili, per cui non saprei esserti di aiuto.. ma sicuramente qualche altro utente del forum è più esperto e saprà darti indicazioni! A presto! |
Grazie per il benvenuto e grazie anche per il tentativo di risposta. |
|
|
oxon
Moderatore
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2009 : 18:15:04
|
Aggiungo il mio benvenuto a quello di Luca e spero nella tua permanenza nel forum, con contributi interessanti. Riguardo al fossile neppure io mi sono mai interessato di questa tipologia, in ogni modo mi ricordano delle tracce di vermi limivori. Attendo conferma od ancora più gradita smentita. Ciao.
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
|
|
Federico Marini
Utente V.I.P.
Città: Prato
328 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2009 : 18:24:59
|
Sì, sono sicuramente ichnofossili. Anche io non ne sono un esperto e magari se tu sapessi indicare il luogo con precisione e si potesse risalire alla formazione da cui provengono si potrebbe dire qualcosa |
|
|
Federico Marini
Utente V.I.P.
Città: Prato
328 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2009 : 19:28:41
|
Sono sicuro sulla seconda immagine che sia un ichnofossile, sulla prima e ripensarci non so |
|
|
soundofsilence
Utente nuovo
Inserito il - 08 novembre 2009 : 20:12:56
|
Grazie per l'ulteriore benvenuto e per le risposte. Venendo al dunque, il primo fossile, che è anche quello che mi interessa di più, è stato fotografato nell'appennino parmense presso capanne lago scuro; la seconda foto è stata fatta scendendo dal monte Saccarello, esattamente tra il Rifugio Sanremo e il Passo Garlenda. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net