|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
silvia
Utente V.I.P.
Città: Fidenza
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
305 Messaggi Flora e Fauna |
|
pan_48020
Utente Senior
Prov.: Ravenna
2334 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2006 : 10:46:45
|
Mi spiace è abbastanza anonima per me, forse con le impronte sulla neve attorno?
| Aprite una sezione apposita!!! Qualcuno sa aiutarmi con questa cacca?
|
vai che ti sostengo con qualche foto
Immagine: 72,25 KB questa mi sembra donnola (conferme? smentite?) .....................................................
Immagine: 78,21 KB
Immagine: 112,11 KB queste 2 sembrano di lepre ......................................
Immagine: 83,49 KB
Immagine: 72,78 KB su questa ci ho penato molto ed alla fine ho concluso che fosse di riccio (?) ma non ne sono mica sicuro. I semi sembravano di more ..........................................
Immagine: 63,53 KB quando ho visto questa ho girato tutta la zona nei dintorni che capire che razza di semi fossero ad alla fine ho capito; i semi sono di Physalis alkekengi ma x l'animale non ho nessuna certezza ....................................
------------------------------------------- Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore. |
|
|
pan_48020
Utente Senior
Prov.: Ravenna
2334 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2006 : 10:54:22
|
Immagine: 57,59 KB
Immagine: 69,63 KB questa sembra di mustelide messa per marcare i territorio (faina?) .........................................
Immagine: 61,48 KB
Immagine: 58,74 KB credo capriolo ............................
Immagine: 66,7 KB seme di ciliega selvatica (volpe?) ....................................
Immagine: 70,86 KB
Immagine: 60,1 KB buio completo ... help ................................
Tutte queste foto vengono da un'unico luogo nell'appenino Piacentino sopra a Vernasca ciao
------------------------------------------- Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore. |
|
|
Attinia
Utente V.I.P.
Città: Messina
Regione: Sicilia
107 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2006 : 18:50:41
|
mi sa che qui sono rimasti un pò di indeterminati... chi si fa avanti? |
|
|
giacomo73
Utente V.I.P.
Città: lanciano
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
420 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2006 : 21:33:18
|
Confermo le più semplici: lepre (femmina) e capriolo (maschio). Quant'è grande, invece quella con il nocciolo di ciliegia?
|
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 11:00:52
|
| Messaggio originario di silvia:
Aprite una sezione apposita!!! Qualcuno sa aiutarmi con questa cacca? Fotografata a 1200 mt di quota sopra a 2.10 metri di neve! Mah....
Immagine: 86,82 KB
SILVIA ****** qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel)
|
Ciao Silvia! Rinnovo la domanda che ti hanno fatto: c'erano impronte intorno? E si tratta di una zona frequentata da escursionisti? Non vorrei dire una bestialità, ma il "colpevole" che mi viene in mente è... un cane?!?
Franci Morbegno (SO) |
|
|
mira_campo
Utente Senior
Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 14:18:13
|
| Messaggio originario di silvia:
Aprite una sezione apposita!!! Qualcuno sa aiutarmi con questa cacca? Fotografata a 1200 mt di quota sopra a 2.10 metri di neve! Mah....
Immagine: 86,82 KB
SILVIA ****** qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel)
|
A me, da profana e guardando i miei ricordi più un manualetto da campo, sembrano di un erbivoro, cervo o daino, forse più cervo... Però vediamo, di sicuro c'è chi ha maggiore esperienza...
Mirella
"Considera sempre che tutto è frutto del cambiamento e abituati a pensare che non vi è nulla che la Natura ami quanto trasformare le forme esistenti e produrne di nuove simili ad esse." Ricordi, Marco Aurelio |
|
|
giacomo73
Utente V.I.P.
Città: lanciano
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
420 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 15:45:01
|
Pedonate la franchezza, ma non c'entra niente né con il cervo né con il daino (sono sempre ad olivelle ...). Può andar bene per un cane. Poi, magari, ne posto un po', di fatte di cervi, caprioli e daini ... ho anche orso e lupo ma non si vedono molto bene. Devo rifarle appena possibile.
|
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 19:58:13
|
ma l' abitudine dei cani a ricoprirla? forse andava di fretta, ma il mio bon'anima la copriva anche sulla neve. o almeno anche se non riusciva a coprirla si vedevano delle "sbruffate" di neve. comunque sembra di cane.
giuliano petreri |
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 18:25:24
|
| Messaggio originario di giuliano petreri:
ma l' abitudine dei cani a ricoprirla? forse andava di fretta, ma il mio bon'anima la copriva anche sulla neve. o almeno anche se non riusciva a coprirla si vedevano delle "sbruffate" di neve. comunque sembra di cane.
giuliano petreri
|
Magari le ricoprissero sempre! Quanti regali "profumati" in meno sotto la suola delle mie scarpe!
Franci Morbegno (SO) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|