testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hymenoptera
 Allevamento calabroni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mascalzonepadano
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1367 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2009 : 11:23:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Finita la loro stagione, sono stato finalmente ad aprire una delle cassette nido che avevano colonizzato, messa in un bosco sul Ticino. Mi aspettavo qualcosa di meglio ma come inizio non mi lamento. Il fatto è che nel raggio di 50 mt c'erano altri 2 nidi!
Poi mi ha chiamato una mia amica per un problema sul terrazzo. Guardate dove le avevano fatto il nido, in uno scatolone lasciato sopra un armadio. Lo scatolone a sua volta conteneva un'altra scatola, come si può capire dalla forma del nido. E' stata brava, le ho detto di avere pazienza e ha aspettato che morissero da soli con tutte le maleodoranti conseguenze (così impara a stare via 3 mesi in vacanza).
Quando ho tempo devo passare a controllare le altre 2 casette nido, ma ad occhio c'erano delle colonie piuttosto striminzite, se vale la pena vi posto comunque le foto.
Nic
Immagine:
Allevamento calabroni
194,69 KB

mascalzonepadano
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1367 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2009 : 11:24:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Allevamento calabroni
204,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

mascalzonepadano
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1367 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2009 : 11:25:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Allevamento calabroni
199,97 KB
Torna all'inizio della Pagina

Akis bacarozzo
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


424 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2009 : 16:27:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo il nido nello scatolone!
Com'erano collegate la parte interna e quella esterna?

Silvia
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2009 : 16:40:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le cassette nido sono gettonatissime ... durante il tirocinio ho controllato diverse cassette nido per pipistrelli e l'ospite più comune era appunto il calabrone ...
piccoli o grandi comunque i loro nidi sono spettacolari da vedere

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

mascalzonepadano
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1367 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2009 : 17:18:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inizialmente passavano dal buco-maniglia, poi hanno rosicchiato il fondo e si sono fatti un'altre apertura, ma spostandolo si è rotto e non ho capito bene.
Nic
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2009 : 18:47:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
veramente interessante

Gigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,51 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net