testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Ragno sconosciuto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 19:01:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Santa Teresa Gallura, luglio 2009

Stavo rivedendo alcune foto di quest'estate e, come capita spesso, ho trovato un "intruso", cioè un soggetto che non avevo visto quando ho scattato.
Il soggetto principale è una femmina di Latrodectus tredecimguttatus che sta cercando di iniettare il veleno nella zampa di una cavalletta; probabile Oedipoda caerulescens.
Stranamente, sembra che un ragno più piccolo stia cercando di fare altrettanto nell'altra zampa.

La spiegazione più semplice è che il ragno piccolo fosse stato catturato in precedenza, ma non mangiato. Strano però che il Latrodectus non lo avesse spostato sotto la pietra dove si trovavano tutte le altre spoglie.

Qualcuno ha un'idea migliore?

luigi

Immagine:
Ragno sconosciuto
262,7 KB




Modificato da - elleelle in Data 28 ottobre 2009 19:02:30

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 20:05:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appena ho visto la foto dopo avere letto il titolo ho pensato, dov'è il trucco? Luigi non riconosce la Vedova nera? (che io continuo a cercare e non trovo)
Poi mi sono accorto dell'intruso, ma non riesco a dare un nome, mi spiace omonimo

Gigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net