|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
geo
Utente Junior
Città: Napoli
86 Messaggi Flora e Fauna |
|
geo
Utente Junior
Inserito il - 28 settembre 2009 : 21:20:57
|
...e dopo una settimana di alimentazione a base di foglie di ruta e finocchio selvatico, ecco la crisalide.
Immagine: 25,79 KB
Immagine: 53,22 KB
Immagine: 61,03 KB |
|
|
geo
Utente Junior
Inserito il - 28 settembre 2009 : 21:30:15
|
Sono stato colpito da qualcosa sul fondo della scatola, inizialmente avevo pensato ad escrementi...
Immagine: 39,99 KB
Ma poi osservando meglio, ho intuito che si trattava del capo del bruco ...staccatosi come una maschera!
Immagine: 120,52 KB
|
|
|
geo
Utente Junior
Inserito il - 24 ottobre 2009 : 11:51:24
|
Solo oggi pubblico le foto dell'esemplare adulto, perchè, purtoppo, ho perso il magico momento dello sfarfallamento. Fortuna che mia sorella aveva raccolto qualche immagine con il telefonino.
Immagine: 197,98 KB
Posso però dire che l'evento è avvenuto il 4 ottobre scorso, giorno con una fantastica luna piena! Immagine: 242,74 KB
...sullo fondo della scatola avevo lasciato qualche goccia di miele, per i primi rifornimenti ...poi la meritata liberazione! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net