testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 un regalo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

siciliaria
Utente Senior

Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2006 : 20:15:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alllllllttttttttt, Fabiolino e Pallino, datevi il mignoletto e fate la pace. Avete entrambi ragione, per favore non turbiamo la magica atmosfera di questo forum. Pallinopinco è una caro amico che scherzando dice la verità e poi dicendo la verità scherza. Insomma, Fabiolino non te la prendere a male, abbi pazienza, prima o poi saremo anche noi moderatori e poi si che sarà.....

Banneremo anche lui! ahahahahah

Modificato da - siciliaria in data 27 gennaio 2006 20:16:04
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2006 : 20:50:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sarò mica entrato nel sito della SIM???????

Me lo domando perchè invece di leggere una definitiva soluzione sulla questione valva sinistra valva destra, noto una predisposizione ad usare le stellette.
Se uno sbaglia, a mio parere, non essendo in un clima militare,puo benissimo essere avvisato senza le minacce.

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

giubit
Utente Senior

Città: Verona

Regione: Veneto

831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 00:23:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma dai...
Il clima che si è creato in queste discussioni, assieme a tutte le freddure, il sarcasmo e l'ironia che aleggia è semplicemente magnifico!
Bannare è un'arma che deve essere concessa al moderatore e che sicuramente la utilizzerà al meglio nel caso si rendesse indispensabile.
Il fatto di evocarla od esorcizzarla fa parte del goliardico conflitto di opinioni che quotidianamente ci scambiamo in questo forum.
Direi, a me che sono un pò fuori dalle correnti diatribe, che le opinioni espresse con spirito gioioso, sano, competitivo, mai offensivo contribuisce a cementare la nostra partecipazione.
E' il sale nella minestra.
Sarebbe tedioso leggere sempre post monotòni o monòtoni, non vi pare?
Un pizzico di guasconeria non guasta.
Talvolta, senza volerlo si può eccedere, ma dopo qualche momento è facile ravvedersi e rientrare nei ranghi.
Allora continuiamo a stare assieme con simpatia, scambiandoci anche qualche punzecchiatura. L'ironia è una forma divertente per colloquiare a volte su cose tremendamente serie o difficili come quelle che possono capitare nelle ordinarie discussioni.
Ciao.

pallinopinco
Utente Senior

Città: .
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

567 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 07:52:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora che mi è passata l'arrabbiatura provo a dire alcune cose con più serenità.
Caro Fabio, nessuno ce l'ha con te per partito preso. Credo che siamo tutti convinti che tu sia un ragazzo intelligente, ma ogni tanto fai e scrivi delle cose che obbligano a degli ammonimenti e spiego il perchè.
Tu hai postato due giorni fa una cosa che non avresti dovuto postare. Avendolo tu fatto pubblicamente la risposta non poteva che essere pubblica (non puoi pretendere che tu possa fare delle cose pubbliche e gli altri ti debbano rispondere in privato).
Il Forum è scannerizzato da Google ed altri motori di ricerca, e se tu scrivi cose che non vanno è ovvio che da quello che dici bisogna subito prendere le distanze pubblicamente, anche per evitare che il Forum stesso venga chiuso d'autorità. Non puoi farne una colpa agli Amministratori o ai Moderatori di un tuo errore. E' un atteggiamento, se mi permetti, infantile.
Tu hai costretto me ed Istrice a stare sino a mezzanotte sul Pc per risolvere il problema che avevi creato, tagliando intere discussioni o post di risposta che potessero ricollegarsi al tuo errore. Di quello che siamo stati costretti a fare abbiamo dovuto dar conto privatamente a tanti che sino a ieri mattina chiedevano lumi e spiegazioni.
Questo non è un Forum di collezionisti, di venditori e compratori di specie viventi (privatamente ognuno si regola come crede), ma un Forum di amanti della natura, dove in alcuni settori, come quello degli insetti, dei funghi e della malacologia è alto l'approfondimento scientifico e che persegue il rispetto delle leggi vigenti ed il tentativo di proteggere la Natura pur senza falsi moralismi.
Chi si iscrive a questo Forum deve accettarne le regole, scritte o sottintese ed adeguare i propri compartamenti. La ragione del Forum, in quanto collettiva, è più alta della ragione dei singoli.
Tu in meno di 24 ore hai creato problemi al Forum, hai cercato di indagare nella mia vita privata cercando di sapere chi sono (cosa che mi ha dato molto fastidio visto che è una mia scelta essere anonimo, peraltro assolutamente lecita, e che deve essere rispettata appunto perchè lecita), hai fatto quattro/cinque battute fuori luogo ad un Moderatore che era già irritato nei tuoi confronti, ma che comunque ti aveva sempre dimostrato amicizia e disponibilità, la reazione non poteva che essere un'ammonizione nei tuoi confronti e, mi stupisce che tu, ragazzo intellingente, non abbia saputo leggere dietro la risatina del mio post, l'irritazione evidente.
Oggi, passata la buriana e, visto che siamo tutti più sereni per l'arrivo del fine settimana, invito tutti a ritornare alla normale allegria che ci contraddistingue.
Pallinopinco

...cerco l'atollo dei miei sogni

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 08:31:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
un regalo
32,15 KB

Siamo parte della natura - Salvatore

siciliaria
Utente Senior

Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 08:48:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abbattiamo il muro delle ostilità.....anzi banniamolo!!!!

Immagine:
un regalo
46,58 KB

Admin
Forum Admin

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 08:55:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chi si iscrive a questo Forum deve accettarne le regole, scritte o sottintese ed adeguare i propri compartamenti. La ragione del Forum, in quanto collettiva, è più alta della ragione dei singoli.

Musica per le mie orecchie!!!
Bravissimo Pallinopinco!
Hai ragione, se non si rispettano tutte le regole il nostro Forum potrebbe passare dei brutti guai.
Tutti vogliamo rimanere in questa splendida comunità virtuale per continuare ad interagire arricchendo reciprocamente la nostra cultura naturalistica.
Abbiamo faticato molto a mettere su un forum libero e sereno ma dobbiamo essere tutti coscienti e rispettosi per poterlo mantenere in "buona salute".

Admin.

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 09:12:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pallinopinco:

...un Forum di amanti della natura, dove in alcuni settori, come quello degli insetti, dei funghi e della malacologia è alto l'approfondimento scientifico e che persegue il rispetto delle leggi vigenti ed il tentativo di proteggere la Natura pur senza falsi moralismi.

Non per la prima volta, caro Pallino, sei riuscito con qualche parole a individuare e comunicare il battito del cuore di questo forum. Da quando sono arrivata in aprile dell'anno scorso, siamo cresciuti fuori misura, non solo nei numeri (che già parlano a lungo) e le conoscenze, ma soprattutto nello spirito tutto speciale di questo luogo che sono convinta non si trova in nessun altro forum in nessuna lingua. Negli interessi di tutti noi, teniamolo così .

Sarah

un regalo Lynkos - attraverso altri occhi

Admin
Forum Admin

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 10:24:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvatore:

Immagine:
un regalo
32,15 KB

a Savvato'
ma non ti sei accorto che le scritte sui muri sono delle "falsificazioni" che si realizzano con la tecnologia di un sito internet?
Siamo tutti contrarissimi alle scritte sui muri
leggi qui sotto:

Immagine:
un regalo
36,04 KB

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 14:53:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salvatore,
ti aspetto a pranzo a casa mia....così potrai mangiare pane e volpe!

FOX

un regalo

La cosa più triste nella vita è il talento sprecato.....

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 14:57:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Musica per le mie orecchie!!!
Bravissimo Pallinopinco!
Hai ragione, se non si rispettano tutte le regole il nostro Forum potrebbe passare dei brutti guai.
Tutti vogliamo rimanere in questa splendida comunità virtuale per continuare ad interagire arricchendo reciprocamente la nostra cultura naturalistica.
Abbiamo faticato molto a mettere su un forum libero e sereno ma dobbiamo essere tutti coscienti e rispettosi per poterlo mantenere in "buona salute".

Admin

Concordo pienamente quanto detto da Pallinopinco, l'Admin e gli altri!

Non è che devo passare a studiare insetti e conchiglie!
FOX

Modificato da - FOX in data 28 gennaio 2006 15:03:03

Giuseppe Mazza
Utente Senior

Città: Monte Carlo

2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 15:22:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' vero ... è proprio un bel forum ... muntiforme e approfondito ... tant'è che sono quasi arrivato a 1.000 messaggi .

Giuseppe Mazza

Link

giubit
Utente Senior

Città: Verona

Regione: Veneto

831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 20:45:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vorrei andare fuori tema, ma visto che ci siamo, parliamone ancora.
In questo forum c'è...
talento, intelligenza, sapienza, cultura, goliardia, poco sarcasmo e tanta ironia, simpatia, eterogeneità, guasconeria, passione, serietà... (e potrei continuare di questo passo).
Ma per esorcizzare il clima (turbato), come in un gioco, vi va di aggiungere altri aggettivi od epiteti, che secondo voi caratterizzano la nostra attività sul forum?
Naturalmente sono consentite anche locuzioni od aggettivi negativi...
(ma dove? Io non ne vedo! )

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2006 : 22:58:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io aggiungo MODESTIA fra i positivi!

FOX

un regalo

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2006 : 15:13:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a Savvato'
ma non ti sei accorto che le scritte sui muri sono delle "falsificazioni" che si realizzano con ....

Immagine:
un regalo
24,14 KB

Cancellare il messaggio e scriverlo con paint è più faticoso, ma c'è arte.
(Lo so che mi arrampico sui vetri, ma passatemela.)

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net