testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Ciliato...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2009 : 21:46:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Credo sia una Stylonychia, ma non ne sono sicuro...

Ingrandimento 250x
Immagine:
Ciliato...
249,26 KB

Ciao

Davide

Link

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2009 : 19:20:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
senza parole!

Ciao,
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior

Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2009 : 21:20:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Daleo,
secondo mè ha:

Microscopio Zeiss Axiovert 200M
Obiettivo 63x/1.4 Plan-Apochromat
Canon 500D camera
differential interference contrast (DIC) video.

Davide dimmi se sbaglio

e con questa attrezzatura si fanno foto come queste per cui sono foto fantastiche

Ma quanto mi costa il tutto?

Ciao Degio

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
(Augusto Sa Babarat)

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2009 : 22:34:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti, ancora grazie per i positivi commenti, comunque per risposndere a Degio...la mia attrezzatura è sempre più o meno la stessa, anzi l'ho in qualche modo "peggiorata" in quanto ho cambiato fotocamera, la Zeiss che ho avuto in prova e che mi ero riproposto di acquistare mi sarebbe costata troppo e quindi ho optato per un surrogato cinese sempre da 5 Mp e sempre da 24 bit ma che lavora egregiamente e il cui costo è anche inferiore alla Moticam, quindi riassumendo:

Microscopio Zeiss Laboval 4
Obiettivi Zeiss Planapo 160
Condensatore decentrabile LOMO 1,4
Fotocamera Cinese
...e...quell'utima cosa che serve a fare la differenza!

...Presto vi dirò cos'è, ma prima ancora qualche esempio!

Ciao

Davide

Link

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2009 : 23:19:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già che ci sei perchè non ci dici almeno quale fotocamera cinese (e quanto costa)?

.....con le pinze.....acciderboli

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

Modificato da - sapiens in data 28 settembre 2009 23:20:31

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2009 : 07:58:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sapiens:

Già che ci sei perchè non ci dici almeno quale fotocamera cinese (e quanto costa)?

.....con le pinze.....acciderboli

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

...la fotocamera non ha un marchio specifico, credo siano prodotti custom, me la sono fatta portare da un amico Medico che per lavoro fa il ricerctore scientifio e si reca spesso sia in Cina che in Giappone, e al quale avevo chiesto qualche consiglio.
Mi aveva appunto detto che in alcuni laboratori utilizzavano delle fotocamere molto performanti, e cosi me la sono fatta portare, io l'ho pagata 900,00 euro con importazione diretta (nella sua valigia) e quindi senza costi aggiunti di trasporto e dogana.

Strutturalmente è molto ben fatta, corpo in alluminio massiccio e come dimensioni è leggermente più grande della Lumenera.
Il suo software è abbastanza semplice ma con la possibiltà di ritoccare i livelli RGB tramite istogramma.

L'unico neo è che viene fornita senza Oculare, e quindi si deve prendere a parte, ma si tratta di un passo C standard, quindi vanno bene tutti, io attualmente ho montato quello della B&S della Motic.

Credo non vi sia altro da aggiungere!

Ciao

Davide

Link

Modificato da - diatomea in data 29 settembre 2009 08:00:13

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2009 : 13:45:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehm....forse dimentichi...

quell'utima cosa che serve a fare la differenza!

Link

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2009 : 17:40:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sapiens:

Ehm....forse dimentichi...

quell'utima cosa che serve a fare la differenza!

Link

Proprio curioso...eh?
Va bene ci diamo appuntamento questa sera nella sezione di tecnica dove vi spiegherò tutto...

Ciao

Davide

Link

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2009 : 21:53:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

...ci diamo appuntamento questa sera nella sezione di tecnica dove vi spiegherò tutto...

Finalmente! Nel frattempo, ho dato un'occhiata al link che hai sotto la firma; non ho potuto vedere tutto perché non posso passarci la notte, per cui ti chiedo, per abbreviare i tempi: ci sono anche foto dei tuoi esperimenti sull'arricchimento dell'uranio e sul teletrasporto di corpi solidi su altri pianeti?

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2009 : 22:33:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh... si... carina... non c'è male...

Ma quale strumentazione! La colpa è solo sua!!!!!

Lui sarebbe capace di fare la stessa cosa con gli occhiali di mia madre.

Ma appena ho qualcosa di buono sotto il coprivetrino... vedrete cosa farò!

E che devo fare? Lo spedisco a Diatomea.

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net