testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Povera Pittima
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

andrea22
Utente Senior

Città: pisa


657 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 settembre 2009 : 23:35:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
di pittime con la lenza legata alle zampe ce nè sono tre + un piovanello
ciao andrea

Link
Torna all'inizio della Pagina

giorsb
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


629 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2009 : 00:41:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che i pescatori incivili siano una vera piaga, occupano ogni area riempiendola di immondizia, i canali di Ostia e Fiumicino sembrano una discarica e non ho mai visto controlli!

1Timoteo 4:4
Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere

Giors

Link
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3585 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2009 : 11:04:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spero che presto vengano liberate e incidenti simili non si ripetono in futuro.

Cate
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2009 : 11:22:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cate:

Spero che presto vengano liberate e incidenti simili non si ripetono in futuro.

Cate

La prima parte de penso sia più facile da attuare

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2009 : 11:50:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedo che anche a te, a volte, ti si cancella un pezzo di frase. L'ho segnalato una volta ad Admin, ma è un problema che si presenta sporadicamente ed è difficile da inquadrare; forse, se si pigia qualche tasto per sbaglio...
luigi

Per quanto riguarda la pesca, bisognerebbe sempre arrotolare i fili usati intorno alla mano e poi tagliare la matassa, in modo che risultino spezzoncini di non più di 15cm. Meglio, ad ogni modo, riportarseli dietro e buttarli nel cassonetto.




Modificato da - elleelle in data 28 settembre 2009 11:53:16
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2009 : 12:16:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Vedo che anche a te, a volte, ti si cancella un pezzo di frase. L'ho segnalato una volta ad Admin, ma è un problema che si presenta sporadicamente ed è difficile da inquadrare; forse, se si pigia qualche tasto per sbaglio...
luigi

Per quanto riguarda la pesca, bisognerebbe sempre arrotolare i fili usati intorno alla mano e poi tagliare la matassa, in modo che risultino spezzoncini di non più di 15cm. Meglio, ad ogni modo, riportarseli dietro e buttarli nel cassonetto.





Non mi ero accorto del pezzo che mancava

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2009 : 12:35:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia





Brian Perraud ieri si era già attivato per avvisare l'Oasi, credo che oggi avrebbe interpellato anche altri organi di competenza.



simo





Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2009 : 09:57:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come è finita?

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2009 : 10:03:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Niente di certo per il momento, gli organi di competenza sono stati avvisati, comunque un semplice cittadino non è autorizzatoe non si permettere di catturare un uccello anche se si tratta di salvarlo come in questa circostanza.
Potrebbe dirci molto di più Brian visto che ha seguito il caso da vicino ed essendo stato presente...ma è



simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2009 : 11:15:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate eh.. forse son tardo, ma mi son perso.

le pittime minori sono 3?

il luogo è la darsena di viareggio?


forse è il caso di far veicolare la notizia anche fuori dal ns sito, in questi casi l'unione fa la forza... e bisogna muoversi!

qualcuno che faccia un quadro sintetico e preciso...


grazie ragazzi


angelo

Link
Torna all'inizio della Pagina

Martos
Utente Senior

Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato

Regione: Toscana


1395 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2009 : 15:33:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi ho contattato la Lipu di Massarosa per avere notizie in merito.Questa la risposta alla mia e-mail.Speriamo che riescano a catturarle.

Ciao Carlo,
le pittime minori con il filo da pesca intorno alla zampa purtroppo sono almeno tre, se non quattro.
Come hai già scritto tu siamo stati avvertiti della situazione domenica, ma eravamo impossibilitati a poter agire subito.
Siamo andati lunedì mattina e abbiamo montato una prodina per cercare di catturarle, ci siamo andati vicinissimi ma non ce l'abbiamo fatta, le reti di giorno le vedono e non ci finiscono, abbiamo fatto un tentativo anche in notturna montando una rete da limicoli con il richiamo ma purtroppo non erano presenti nella zona, molto probabilmente vanno a dormire da altre parti.
oggi purtroppo non potevamo andare per impegni da svolgere qui all'oasi
ti terrò informato se nei prossimi giorni riusciremo a prenderle, anche se la cosa è veramente difficile.

a presto,
Nicola

Modificato da - Martos in data 29 settembre 2009 15:35:50
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2009 : 15:41:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nell'attesa e nella speranza di un lieto fine vorrei intanto ringraziare Nicola e chi con lui prova a far qualcosa.


Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2009 : 16:16:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Un grazie Carlo e Nicola...

ti aspettiamo al Parco della Querciola...




simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2009 : 16:18:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Roberto Cobianchi:

nell'attesa e nella speranza di un lieto fine vorrei intanto ringraziare Nicola e chi con lui prova a far qualcosa.


Ciao Roberto
Link


Mi associo.

Ciao
Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2009 : 17:30:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:

Messaggio originario di Roberto Cobianchi:

nell'attesa e nella speranza di un lieto fine vorrei intanto ringraziare Nicola e chi con lui prova a far qualcosa.


Ciao Roberto
Link


Mi associo.

Ciao
Massimo


mi associo anche io. E' vero non credo sia un'impresa facile. Fossero un flock grande con la rete da limicoli e i richiami si riuscirebbe a prenderne un bel campione.
qui invece tutto deve essere mirato e non accontentarsi di prendere 10 piovanelli nel mucchio come normalmente si fa, qui bisogna prendere quei 3-4 individui.
tifiamo per nicola e amici. FORZAAAAA

speriamo davvero di sentire buone notizie.


angelo

Link
Torna all'inizio della Pagina

brian
Utente V.I.P.

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2009 : 18:36:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao anch'io ho chiamato Nicola della lipu di Massaciuccoli e mi ha detto quanto riportato da Carlo e che avrebbero provato domani. Mi associo ovviamente ai ringraziamenti e complimenti a Nicola e Andrea e a tutti i volontari dell'oasi di Massaciuccoli. Speriamo in bene...
Ciao e grazie
Brian Perroud
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2009 : 21:40:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tifo tantissimo per le Pittime ma anche per Andrea e Nicola che ho avuto modo di conoscere e so essere persone validissime.
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

fenicotteraio
Utente nuovo

Città: ROMA


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2009 : 11:17:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La situazione è delicata, a quanto pare.
Anni fa ci capitò di trovare una folaga impigliata ad Orbetello (GR). Per sua "fortuna" un capo del filo era impigliato a sua volta nella salicornia.. quindi riuscimmo a liberarla...
speriamo bene...
Torna all'inizio della Pagina

circus
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1676 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 11:59:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le associazioni locali (Lipu, WWF, Legambiente, EBN) stanno
organizzando una giornata per intervenire nella zona e ripulire
la spiaggia in questione dai fili e dalle esche dei pescatori.
C'e' inoltre l'idea, per sensibilizzare i pescatori e
l'opinione pubblica, di apporre dei cartelli che spieghino la
pericolosita' nel lasciare in giro questo genere di "rifiuti".
Il Sindaco di Viareggio e' stato messo al corrente ed ha
risposto positivamente.
Per il momento la data dovrebbe essere domenica 18 ottobre,
non appena viene confermata vi informo in modo da darne la
massima pubblicita' (per fare un intervento efficace bisogna
essere in tanti).

Ciao,
Roberto
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 12:43:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di circus:

Le associazioni locali (Lipu, WWF, Legambiente, EBN) stanno
organizzando una giornata per intervenire nella zona e ripulire
la spiaggia in questione dai fili e dalle esche dei pescatori.
C'e' inoltre l'idea, per sensibilizzare i pescatori e
l'opinione pubblica, di apporre dei cartelli che spieghino la
pericolosita' nel lasciare in giro questo genere di "rifiuti".
Il Sindaco di Viareggio e' stato messo al corrente ed ha
risposto positivamente.
Per il momento la data dovrebbe essere domenica 18 ottobre,
non appena viene confermata vi informo in modo da darne la
massima pubblicita' (per fare un intervento efficace bisogna
essere in tanti).

Ciao,
Roberto


a mio avviso devono essere sensibilizzati in primo luogo i produttori dei fili di nylon. Non so bene a chi dovrebbe spettare il compito, ma così come è stato ottenuto di obbligare i produttori a scrivere sulle confezioni dei pacchetti di sigarette che il fumo è dannoso per la salute, nelle confezioni di filo di nylon bisognerebbe far apporre delle scritte che indicano la pericolosità del gesto di abbandonare in natura le lenze.
Anche le riviste specializzate di caccia e di pesca andrebbero coinvolte in questa campagna di sensibilizzazione perchè sarebbero uno strumento prezioso d'informazione.
Al momento non mi vengono altre idee.
Beppe

Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari
clicca per Facebook



Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.



Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net