ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
questa sera un orso mi ha attraversato la strada mentre passavo con la macchina. tralasciando per il momento stupore ed emozione, secondo voi devo segnalare il fatto e il luogo all'ente parco?
"Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi"
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
fatto! ho trovato un numero verde attivo anche la notte: Link è per gli avvistamenti nei centri abitati (non il mio caso) però ha preso la segnalazione lo stesso.
"Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi"
fortunatamente nessun rischio di collisione, procedevo molto piano e il tratto era in rettilineo. per quanto riguarda il resto non credo che dimenticherò mai quei 10 secondi.
"Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi"