testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hemiptera Heteroptera
 "invasione" di cimici
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Duriel
Utente V.I.P.

Città: Teano
Prov.: Caserta

Regione: Campania


224 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:16:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ragazzi ho un grosso problema. Nel mio terrazzo ho fatto mettere quelle enormi tende che si possono arrotolare e distendere (Quelle che poi si agganciano alla ringhiera del balcone). ora il mio problema è questo. Ogni volta che abbasso le tende escono fuori almeno 4 cimici per tenda. La mia domanda è : perchè ogni mattina mi ritrovo le tende piene di cimici? come mai si infilano dentro alle tende arrotolate? è un caso o magari è dovuto chessò al tipo di stoffa delle tende o altro? In che modo posso risolvere il problema?

Palaemonetes
Utente Senior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


2286 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:26:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse cercano un riparo per svernare?
Torna all'inizio della Pagina

Duriel
Utente V.I.P.

Città: Teano
Prov.: Caserta

Regione: Campania


224 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2009 : 10:17:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cavolo e proprio nelle mie tende devono trovarlo? :( . Vabbè quindi da quello che ho capito non si risolve facilmente il problema. grazie per l'aiuto.
Torna all'inizio della Pagina

Paris
Moderatore


Città: Sondrio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


5737 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2009 : 11:45:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi pare evidente che basterebbe lasciare srotolate le tende. Comunque ti consiglio di controllare i cassonetti delle tapparelle perché è il luogo più utilizzato dalle cimici verdi per svernare. Quando poi è sera e le tapparelle sono abbassate, le cimici vengono spesso attratte dalla luce di casa e possono entrare attraverso la fessura dove scorre la corda della tapparella (che dall'interno del cassonetto rappresenta una sorta di richiamo luminoso, un "punto luce"). Una volta in casa, le cimici si affollano attorno alle lampade e se avete una lampada alogena o una fonte luminosa che si surriscalda, accade spesso che vadano "arrosto".
Avete presente il "profumo" di una cimice arrostita?

-----------
"La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes)
Link
Torna all'inizio della Pagina

Duriel
Utente V.I.P.

Città: Teano
Prov.: Caserta

Regione: Campania


224 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2009 : 13:26:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'aroma di cimice al forno mi è familiare purtroppo. Comunque mi sembra di capire che il motivo per cui si infilano nelle tende sia perchè devono svernare . Quindi non è perchè hanno fatto un nido o roba simile. Se le cose stanno così allora non posso risolvere definitivamente il problema. mi tocca solo attendere il freddo, giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Paris
Moderatore


Città: Sondrio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


5737 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2009 : 13:36:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella tua zona non dovrebbero esserci troppi problemi di svernamento, lo stesso dicasi per molte alre aree mediterranee. Comunque la scelta di un "rifugio" nella tenda arrotolata è un male minore rispetto all'invasione nei cassonetti delle tapparelle (e quindi in casa di sera).



-----------
"La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes)
Link
Torna all'inizio della Pagina

Duriel
Utente V.I.P.

Città: Teano
Prov.: Caserta

Regione: Campania


224 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2009 : 14:21:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh il mio problema consiste nel ritrovare sul balcone cimici morte dappertutto . in più ogni volta che abbasso le tende me ne ritrovo un sacco attaccate alle tende ( alcune delle quali morte ). Di conseguenza si sporcano tutte le tende. insomma non c'è proprio un sistema per farle allontanare?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,76 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net