|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
iperione
Utente Senior
Città: Cremona
2262 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 settembre 2009 : 15:14:06
|
Ho paura di trasgredire il galateo fondamentale del forum...allego le foto di una serie di farfalline, che vado a numerare in progressione, incontrate durante una breve escursione, sabato pomeriggio, nella campagna cremonese. Io non sono in grado di distinguerle, probabilmente alcune foto riguardano la stessa specie, ma ho cercato di inserire quelle che mi sembravano fra loro diverse. Scusandomi, vi ringrazio comunque per la pazienza ciao a tutti
foto 1 Immagine: 187,58 KB
foto 2 Immagine: 155,56 KB
foto 3 Immagine: 141,07 KB
foto 4 Immagine: 200,66 KB
foto 5 Immagine: 187,98 KB
|
|
Stefania
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2009 : 15:36:35
|
Foto 1 e 2. Mi butto senza averla mai visti. Mi fido del mio libricino! Lycaena dispar (sento già le risate!!) aggiungerei maschio!
Stefania ciao |
|
|
Stefania
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2009 : 15:38:51
|
4 un Plebejus ? e 5... passo . 6:Pronti: la sparo grossa: come prima Lycaena dispar ma femmina!!
Stefania ciao |
Modificato da - Stefania in data 21 settembre 2009 15:41:52 |
|
|
Goliathus
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1815 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2009 : 20:00:25
|
Secondo me: 1-2)Lycaena dispar maschio 3)Polyommatus icarus maschio 4)Polyommatus icarus femmina 5)Lycaena dispar femmina Ah, dimenticavo! La prossima volta, se sono specie diverse (o almeno lo pensi) posta le foto in differenti messaggi. Luca
You ain't ever gonna burn my heart out.(Noel Gallagher) |
Modificato da - Goliathus in data 21 settembre 2009 20:02:13 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|