|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Daniele C
Utente V.I.P.
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
404 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 settembre 2009 : 15:52:39
|
le dimensioni..potrebbero essere compatibili, ma niente di meglio di una foto con un oggetto posto accanto ,(meglio un righello) per dare una risposta al quesito...!!!
saluti
Link
blog: Link |
|
|
MariposaVenefica
Utente V.I.P.
Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2009 : 12:06:18
|
Concordo con Daniele C., anche perchè è importante la forma.. Una foto sarebbe stata importantissima. =o) Così, risulta difficile dare un giudizio
Ma.
There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 20 settembre 2009 : 13:45:39
|
l'escremento è ha a casa la mia compagna di avventure che lo ha prelevato nella speranza che qualcuno volesse farci delle indagini..chiederò a lei se mi manda una foto....
"Tu credi che ogni cosa ti appartenga, la terra ed ogni paese dove vai, ma sappi invece che ogni cosa al mondo, è come te, ha uno spirito ed un perchè. Tu credi che sia giusto in questo mondo, pensare e comportarsi come te, ma solo se difenderai la vita, scoprirai le tante cose che non sai."
|
|
|
Moroboshi
Utente V.I.P.
Città: Montemurlo
Prov.: Prato
Regione: Toscana
336 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2009 : 13:57:46
|
Senza una foto è impossibile stabilire di chi fosse (ma neanche la foto può dare certezze). Visto che l'avete presa....mandateci uno scatto! Come l'avete conservata?
Il diametro è compatibile con il lupo ma non la lunghezza. Parli di peli all'interno, in che percentuale erano? Di solito, a meno di non trovarne una abbastanza fresca e quindi sembrano meno, le fatte di lupo hanno un'alta percentuale di peli. Pezzi di osso non ne hai notati?
Riguardo a come distinguere le fatte di lupo dal canis aureus, di quest'ultimo non ne ho mai viste e quindi non so risponderti....chissà se qualche amico del nord-est ha qualcosa da far vedere (ma credo di no altrimenti avrebbero postato qui...). Comunque sia come dieta gli sciacalli dorati sono più simili ad una volpe che ad un lupo...quindi credo che visivamente le fatte siano più simili a quelle della volpe...ma è solo una mia considerazione personale...
Provate ad informarvi se ci sono studi in corso sul lupo o sullo sciacallo nella zona di rinvenimento ed eventualmente date a chi di dovere la fatta da analizzare, sempre che sia nelle condizioni ideali...
Saluti, Federico. _________________ Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 20 settembre 2009 : 18:25:29
|
| Messaggio originario di Moroboshi:
Senza una foto è impossibile stabilire di chi fosse (ma neanche la foto può dare certezze). Visto che l'avete presa....mandateci uno scatto! Come l'avete conservata?
Il diametro è compatibile con il lupo ma non la lunghezza. Parli di peli all'interno, in che percentuale erano? Di solito, a meno di non trovarne una abbastanza fresca e quindi sembrano meno, le fatte di lupo hanno un'alta percentuale di peli. Pezzi di osso non ne hai notati?
|
si trova dentro ad un sacchetto da frigo,nel freezer... tracce di ossa non mi pare.. ora chiederò che mi si mandi la foto...appena posso,la metto sù.. intanto grazie
"Tu credi che ogni cosa ti appartenga, la terra ed ogni paese dove vai, ma sappi invece che ogni cosa al mondo, è come te, ha uno spirito ed un perchè. Tu credi che sia giusto in questo mondo, pensare e comportarsi come te, ma solo se difenderai la vita, scoprirai le tante cose che non sai."
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|