Autore |
Discussione |
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 00:02:31
|
Graditissima, anche se da tempo per abitudine posto solo immagini non superiori a 22x18cm a 72 pixel/pollice, che pesano assai meno... In ogni caso, bella pensata...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 06:20:34
|
Grazie mille a nostro Ben, funziona una meraviglia e rende lo scorrimento molto più facile. Colgo comunque l'opportunità di ricordare tutti che comprimere fa bene alla salute - almeno, la salute di chi ha un collegamento lento e sta cercando di visualizzare una discussione con una decina di foto di 200 kb ognuno . Ovviamente niente di esagerato che comprometterebbe troppo la qualità dell'immagine, ma solo quel po' che basta per mantenere il file intorno ad un massimo di 100 kb . Se qualcuno ha bisogna di auto per la compressione, non aver paura di chiedere. Ci sarà senza dubbio qualcuno che usa il tuo software che può darti una mano .
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 08:06:30
|
grande ben! |
|
|
Nino
Utente Junior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
73 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 08:48:47
|
Ottimo anzi perfetto ciao |
|
|
volpenera
Utente Senior
Città: roma
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 08:56:04
|
mi sembra una magnifica trovata ciao
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 09:06:58
|
D'accordo sul principio, ma quale è la "soglia di intervento"? Per quanto riguarda la larghezza direi che è 761 (una immagine 800 x 600 viene ridotta a 761 x 571, conservando giustamente le proporzioni), per l'altezza è 571? Come hai deciso i valori? In base alla risoluzione ormai più diffusa di 800x600, togliendo qualcosa per barre, bordi e fronzoli vari?
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 09:25:24
|
| Messaggio originario di lynkos: Se qualcuno ha bisogna di auto per la compressione, non aver paura di chiedere. Ci sarà senza dubbio qualcuno che usa il tuo software che può darti una mano .
|
Io conosco un buon Psicanalista!
FOX
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 09:35:47
|
| da tempo per abitudine posto solo immagini non superiori a 22x18cm a 72 pixel/pollice |
traduco per i più "pigri" : corrisponde circa a 623 x 510 pixel
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 10:31:23
|
| Messaggio originario di mazzeip:
D'accordo sul principio, ma quale è la "soglia di intervento"? Per quanto riguarda la larghezza direi che è 761 (una immagine 800 x 600 viene ridotta a 761 x 571, conservando giustamente le proporzioni), per l'altezza è 571? Come hai deciso i valori? In base alla risoluzione ormai più diffusa di 800x600, togliendo qualcosa per barre, bordi e fronzoli vari?
|
Ciao il ridimensionamento è proporzionato alla risoluzione delle schermo di ogni singolo utente: -per me ad esempio una foto 800*600 si traduce in 683*512 ed ho impostato una risoluzione video di 1024*768; -per chi ha impostato ad esempio 800*600 di risoluzione il ridimensionamento di una foto è 459*344. Il principio è tanto più è grande il video tanto meno riduco.
Sono contento che la cosa vi sia piaciuta!
Admin. |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 12:18:54
|
Mi sono accorto ieri del nuovo servizio e mi congratulo per l'idea ed efficienza
"Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio" "Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 14:38:36
|
| Ciao il ridimensionamento è proporzionato alla risoluzione delle schermo di ogni singolo utente: |
Correggimi se sbaglio: mi sembra invece che il ridimensionamento sia proporzionale alle dimensioni della finestra del browser, più che dello schermo: io uso il doppio monitor, e su quello di sinistra, dove ho il browser, ho impostato 1152 x 864; ma se non tengo la finestra di explorer a tutto schermo ma la ridimensiono, e aggiorno la pagina, le immagini si ridimensionano di conseguenza, l'altezza non ha importanza, la larghezza in pixel dell'immagine è sempre esattamente uguale alla larghezza (complessiva, cioè esterna) della finestra di explorer meno 348 pixel (sarebbero sufficienti, credo, 320 per non far comparire la barra).
|
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 14:46:54
|
| Ciao il ridimensionamento è proporzionato alla risoluzione delle schermo di ogni singolo utente: |
Correggimi se sbaglio: mi sembra invece che il ridimensionamento sia proporzionale alle dimensioni della finestra del browser, più che dello schermo: io uso il doppio monitor, e su quello di sinistra, dove ho il browser, ho impostato 1152 x 864; ma se non tengo la finestra di explorer a tutto schermo ma la ridimensiono, e aggiorno la pagina, le immagini si ridimensionano di conseguenza, l'altezza non ha importanza, la larghezza in pixel dell'immagine è sempre esattamente uguale alla larghezza (complessiva, cioè esterna) della finestra di explorer meno 348 pixel (sarebbero sufficienti, credo, 320 per non far comparire la barra).
|
E' correttissimo ( davo per scontato che il browser fosse aperto a tutto schermo) è proporzionato alla finestra del Browser.
Ciao |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 14:48:12
|
In certi casi il comportamento è... singolare (tra un po' Ben mi manda a quel paese ):
- se visualizzi una discussione in una finestra di explorer abbastanza stretta per cui le immagini si rimpiccioliscano, poi allarghi la finestra di explorer arrivando ad una dimensione per la quale, se l'avessi visualizzata così, le immagini non si sarebbero rimpicciolite, ma non aggiorni la finestra (le immagini cioè rimangono piccole), fermando il cursore del mouse sull'immagine il cursore diventa "manina", ma se clicchi non succede niente...
- viceversa, se visualizzi una discussione in una finestra di explorer abbastanza larga per cui le immagini non si rimpiccioliscano, poi stringi la finestra di explorer arrivando ad una dimensione per la quale, se l'avessi visualizzata così, le immagini si sarebbero rimpicciolite, ma non aggiorni la finestra (le immagini cioè rimangono grandi), fermando il cursore del mouse sull'immagine il cursore rimane "freccia", ma se clicchi si apre invece il pop-up che però mostra una immagine identica a quella visualizzata nella finestra sottostante...
|
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 15:10:37
|
Mi pare inoltre di notare che lo spazio sotto le firme tenda ad espandersi in maniera notevole....solo una mia impressione?
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 18:30:06
|
Mi sbaglio o la dimensione in kb è stata leggermente ridotta? Mi sembrava fosse 300 kb, ma il mio quesito è solo per verificare la mia memoria, sapete l'età produce danni irreversibili (o no?)
Gianfranco |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 18:37:26
|
| Messaggio originario di macromicro:
sapete l'età produce danni irreversibili (o no?) |
Boh... chi si ricorda .
Sarah
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 18:53:32
|
| Messaggio originario di macromicro:
Mi sbaglio o la dimensione in kb è stata leggermente ridotta?
|
Non ti sbagli! Ancora non l'ho ridotta ma vista l'ottima resa di immagini molto meno pesanti (80kb 120kb,) direi che un massimo di 250kb può essere considerato molto più del necessario.
Ciao. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 18:58:18
|
Per rispetto di chi ha un collegamento lento, direi 250 kb è già immenso!! Comprimete amici miei, comprimete e gireremo tutti più veloci (anche se non so dove arriveremo ).
Sarah
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 19:01:22
|
In certi casi il comportamento è... singolare (tra un po' Ben mi manda a quel paese ):
- se visualizzi una discussione in una finestra di explorer abbastanza stretta per cui le immagini si rimpiccioliscano, poi allarghi la finestra di explorer arrivando ad una dimensione per la quale, se l'avessi visualizzata così, le immagini non si sarebbero rimpicciolite, ma non aggiorni la finestra (le immagini cioè rimangono piccole), fermando il cursore del mouse sull'immagine il cursore diventa "manina", ma se clicchi non succede niente...
- viceversa, se visualizzi una discussione in una finestra di explorer abbastanza larga per cui le immagini non si rimpiccioliscano, poi stringi la finestra di explorer arrivando ad una dimensione per la quale, se l'avessi visualizzata così, le immagini si sarebbero rimpicciolite, ma non aggiorni la finestra (le immagini cioè rimangono grandi), fermando il cursore del mouse sull'immagine il cursore rimane "freccia", ma se clicchi si apre invece il pop-up che però mostra una immagine identica a quella visualizzata nella finestra sottostante...
|
Il lavoro di ridimensionamento viene svolto soltanto nel momento di accesso alla pagina o nel "refresh" come giustamente ci fa notare Paolo, variando quindi le dimensioni del Browser non si ottengono corrispondenti variazioni di immagini. Le immagini in linea generale vengono ridotte solo se superiori alla larghezza di 320px. Ciao
p.s. per Paolo: "miiiiii ma come sei pignoooooloo" (Aldo - di Aldo Giovanni e Giacomo) |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 21:11:04
|
Ottimo direi
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
Discussione |
|