|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 10:57:42
|
Buongiorno a tutti. Ho visitato ieri per la prima volta questo forum e l'ho trovato molto interessante. Volevo chiedere un'informazione. Sono circa due anni che mi sono avvicinato agli ungulati, prevalentemente a scopo fotografico, inizialmente con scarsi risultati, dopodichè ho iniziato a documentarmi, e ho iniziato a farmi del male .. è facile trovare documentazione per cervo, capriolo, e cinghiale (su questo non ho ancora approfondito, piu' avanti), ma per il daino sul web e sulle maggiori librerie online non trovo nulla a parte le solite 10 pagine (che tra l'altro ho già ricevuto due anni fa annesse al cd della regione). Sul capriolo ormai (credo)non ho grossi problemi a valutarlo/vederlo/avvicinarlo (a debita distanza o in particolari punti anche da vicino), vorrei iniziare a cimentarmi con il daino, il quale però è molto piu' difficile da avvicinare, almeno dalle mie parti, le mie esperienze in tal senso non hanno portato gran risultati. Vorrei chiedere se qualcuno sa indicarmi testi esaustivi su comportamento,abitudini/eco etologia del daino.
Grazie Maurizio
|
Modificato da - Flavior in Data 05 ottobre 2010 23:08:57
|
|
hycanus
Utente V.I.P.

Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 12:36:49
|
Ciao Maurizio e benvenuto! Il sottoscritto sa ben poco sul daino, ma abbiamo un forum a lui dedicato in cui puoi trovare diverse informazioni:
Link
oppure qui:
Link
ciao |
 |
|
mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 13:31:36
|
Ti ringrazio Hycanus. Ho visto infatti che all'interno del forum ci sono parecchie indicazioni ( proprio per questo mi sono rivolto qui),alla fin fine sono piu' o meno quello che ho trovato in giro (mai in un forum xò) ma quello che stavo cercando era qualcosa di meno frammentato, piu' da sfogliare vs che l'argomento dovrebbe essere abbastanza articolato. Maurizio |
Modificato da - mauriz in data 12 settembre 2009 13:34:54 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|