|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
mabbond
Utente Senior
Città: Castegnato
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
856 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 01:25:55
|
Ciao, mi aggancio qui per fare una domanda sulle cipree. Ho appena visto la foto di un'amico che ha trovato, l'animale è vivo, una presumibile ciprea. Sono ignorantissmo sulla questione, quindi chiedo. E' possibile una colorazione verde scura? Se sì, ci si può avvicinare ad un'identificazione? Non posso postare la foto perchè è stata fatto in acquario.
Michele |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 20:42:02
|
Già con la foto può non essere semplice, senza poi ci vorrebbe la palla di vetro! Ma perchè non puoi inviare la foto? per motivi tecnici od etici? Estraila dall'acquario con photoshop! paolo |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 21:15:34
|
Puoi chiedere ai moderatori di sezione con un messaggio privato l'autorizzazione a postare foto di un esemplare in cattività.
Ciao, Andrea |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 08:56:24
|
Mi auguro di vedere la foto perchè le notizie così esposte non soddisfano per niente la curiosità: non si sà se si parla della colorazione del mantello oppure della conchiglia, non si sà se trovata in mediterraneo oppure altrove. Grazie!
Della nuova specie di ciprea......novità ?????
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
mabbond
Utente Senior
Città: Castegnato
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
856 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 21:00:40
|
| Messaggio originario di Paoloerre:
Già con la foto può non essere semplice, senza poi ci vorrebbe la palla di vetro! Ma perchè non puoi inviare la foto? per motivi tecnici od etici? Estraila dall'acquario con photoshop! paolo
|
Si, capisco il problema. Le foto prese in acquario sono contro il regolamento. Inoltre non è mia la presunta ciprea, ma di una persona che condivide con me altri hobby. Quindi non ho la possibilità di fare foto. Per photoshop; beh ....
Sto comunque provando a chiedere le autorizzazioni, perchè il colore è diverso dal solito. Ammesso che sia una ciprea. :)
Michele |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net