testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Epipogium aphyllum
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 18:18:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Epipogium Specie:Epipogium aphyllum
Cari orchidofili,
ecco uno dei tre esemplari di Epipogium aphyllum che ho ritrovato in un boschetto vicino ad Auronzo di Cadore (BL), primi di agosto.
Salutoni Daniela


Immagine:
Epipogium aphyllum
273,66 KB

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."

Modificato da - Gioquita in Data 26 maggio 2006 19:48:04

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 18:39:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
E' una specie molto rara nel Veneto e proprio ad Auronzo (BL) arrivano numerosissimi "orchidofili" per ammirarla e fotografarla


Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 18:54:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di volpenera:

Cari orchidofili,
ecco uno dei tre esemplari di Epipogium aphyllum che ho ritrovato in un boschetto vicino ad Auronzo di Cadore (BL), primi di agosto.
cut

scusatemi nella foga della scrittura ho scritto AURONZO ma purtroppo era CALALZO...
potrete mai scusarmi?
Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 18:59:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Sigh...una di quelle che non ho mai visto... ma prima o poi...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 19:01:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Sto torturando Daniela per estorcele informazioni a tal proposito. Caro Franco se fai il bravo ti accompagno come a suo tempo hai detto a me!!

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 14 gennaio 2006 19:03:12
Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 19:02:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
mano a mano che la nebbia si alza dai miei neuroni, mi torna in mente che più precisamente la piccola stazione di epipogium era praticamente sul bordo della strada che porta alla Val d'Oten, appena poco fuori l'abitato, dove in effetti ero tornata per rilocalizzare il Cypripedium calceolus, rinvenuto diversi anni prima. appena ritrovo la dia di quest'ultima, ve la posto.
Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 19:06:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
di Cypripedium calceolus in Val d'Oten ci sono mughete intere strapiene (deve restare un segreto), non capisco dove tu abbia trovato la tua orchidea. Se riesci a descrivere più o meno dove: prima della Chiesa del Caravaggio, dopo il Bar Alpino, dove ci sono i tornanti, prima di Praciadelan
ti dicono qualcosa questi nomi?

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 14 gennaio 2006 19:09:07
Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 19:20:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di Alessandro:

di Cypripedium calceolus in Val d'Oten ci sono mughete intere strapiene (deve restare un segreto), non capisco dove tu abbia trovato la tua orchidea. Se riesci a descrivere più o meno dove: prima della Chiesa del Caravaggio, dopo il Bar Alpino, dove ci sono i tornanti, prima di Praciadelan
ti dicono qualcosa questi nomi?

Alessandro PD

purtroppo non mi dicono molto, l'unica cosa che ricordo è che era molto vicino all'abitato e la strada era asfaltata...un po' poco invero...

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 19:21:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
è asfaltata fino a Praciadelan



Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 22:49:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
questa foto apre una ferita profonda!!
mi manca!!!!!!!
volpenera sarò buono lo giuro!!!!!
posso offriti in campio qualche bella stazione
di endemismi delle alpi nord occidentali!
da noi, come per altro ovunque,l'epipogium
è una vera rarità!!
lo voglio vedere!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 00:01:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Mi dicono non sia rarissimo nella zona del Latemar (BZ)...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 17:48:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
nuova gita a fine luglio: Val d'Oten e Latemar

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25984 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2008 : 20:14:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:


posso prenotarmi per quest'anno ? ................alberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net