Autore |
Discussione |
|
Stiaccino
Utente Senior
Città: Follonica
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
547 Messaggi Tutti i Forum |
|
Stiaccino
Utente Senior
Inserito il - 01 settembre 2009 : 21:17:46
|
Ora devo assolutamente trovare il dermattero Anisolabis maritima!
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Inserito il - 02 settembre 2009 : 13:14:50
|
Nessun esperto conferma la mia identificazione?
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 13:43:53
|
Non sono un esperto, ma mi sembra di ricordare che uno dei caratteri distintivi dal simile Arachnocephalus vestitus dovrebbero essere le proporzioni tra le dimensioni del pronoto. Nel caso della specie da te citata, dovrebbe essere più largo che lungo.......quindi, dovremmo esserci! ...ma è una specie che non ho mai avuto la fortuna di incontrare........e poi, ripeto, non sono di certo un'esperto! Ciao!
Forbix
Link |
Modificato da - Forbix in data 02 settembre 2009 13:47:27 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 22:55:53
|
ottima foto anch'io non sono esperto ma sembrerebbe lui non hai una foto da sopra che mostri capo e pronoto?
Carlo
|
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Inserito il - 03 settembre 2009 : 14:32:43
|
Grazie innanzi tutto ad entrambi Si! Ho anche una foto da sopra....datemi qualche ora e la posto qui
Grazie ancora...sempre gentilissimi
Giacomo
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Inserito il - 03 settembre 2009 : 14:52:26
|
Eccola...ho fatto prima del previsto.
Immagine: 199,96 KB
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2009 : 15:24:36
|