|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
luismaus
Utente nuovo
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
9 Messaggi Tutti i Forum |
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2009 : 13:21:09
|
Zoropsis spinimana, quelli morti sono esemplari giovani della stessa specie. Chiaramente mettere più ragni (oltretutto di dimensioni diverse) nello stesso contenitore è una pessima idea.
Lui voleva fare un uovo, un uovo tutto rosso e levigato... In programma erano cubi con lo stemma dello Stato. Sopra il muro di Berlino se ne stette appollaiato, aspettando che passasse un editore di memorie. Passò invece una ragazza con un mitra fra le braccia, lui le sparse del profumo sui capelli, sulla faccia. Quando arrivò in America lo beccarono all'istante, lo accusarono di aver ucciso ben 7 presidenti... |
|
|
luismaus
Utente nuovo
Inserito il - 27 agosto 2009 : 14:50:25
|
In realtà anche le "vittime" erano piuttosto grandi, ma, mi sembra, più chiare e con le zampe più corte...Mi ha stupito notare che erano state "divorate" in poche ore(alcune parti erano proprio sparite), perchè pensavo che i ragni "succhiassero" le loro prede scartando le cuticole esterne. Ovviamente concordo, rammaricandomi, sul grossolano errore commesso, se non altro l'esperienza farà in modo che non si ripeta più. |
|
|
Henry
Moderatore
Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2009 : 21:48:15
|
L'intenzione era quella di far fuori il rivale per difesa più che per cibarsene.. Per questo hai trovato molti resti..
Mandi..! |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 settembre 2009 : 19:15:41
|
La Zoropsis spinimana, come vari altri ragni con cheliceri robusti, mastica continuamente la preda fino a ridurla ad una polpetta, in modo da spremere bene tutti i liquidi. Da quanto dici, quelli morti erano tutte femmine, mentre tra i sopravvissuti predominano i maschi; può darsi che le femmine tra loro siano più aggressive e territoriali. luigi
|
|
|
luismaus
Utente nuovo
Inserito il - 10 settembre 2009 : 09:36:31
|
Le vittime erano di dimensioni simili a quelle dei sopravvissuti, ma più tozze e con colori più tenui; rispetto alle femmine che si vedono in foto mi sembra che avessero l'addome, in proporzione, più voluminoso. Per quel che mi ricordo, questi ragni tozzi e chiari erano un po' meno mobili di quelli che si vedono nelle immagini. La cosa curiosa é che venivano tutti dallo stesso contenitore, chiuso ma con diverse fessure di areazione; il fattaccio è successo probabilmente a causa dell'eccessiva e forzata promiscuità determinata dalla gabbietta. ciao
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|