|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Domenico7820
Utente Junior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
32 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2009 : 13:01:18
|
Ciao amici , mi chiamo Domenico e sono nuovo del forum. Spero di condividere al meglio la mia passione della natura con tutti voi. Ho scattato questa foto con Canon EOS 350D e obiettivo Tamron AF 55-200mm. I dati di scatto sono i seguenti: 1/250 sec., f/13, Compensazione esposizione: 0, 800 ISO, focale: 200mm. Devo premettere che nella vita non faccio entomologo, ma sono un dottore di ricerca in farmacologia, ma oggi giorno mi sto sempre più appassionando al mondo della natura e in particolare a quello della entomologia. Io credo che l'insetto che ho fotografato sia un maschio immaturo di Crocothemis erythraea, ma ho paura di confonderlo con l'esemplare femminile, sono ansioso in un vostro aiuto. Grazie mille. Immagine: 249,53 KB
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2009 : 14:35:37
|
ciao domenico
prima di tutto benvenuto nel nostro forum
in effetti, la tua Crocothemis è una femmina, lo si vede dal profilo dell'addome e dalla forma delle appendici terminali
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
Domenico7820
Utente Junior
Inserito il - 17 agosto 2009 : 14:55:10
|
Grazie mille gomphus , molto gentile. |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 agosto 2009 : 15:36:56
|
Ciao, benvenuto nel forum se ti interessa l'entomologia qui sei sicuramente in buona compagnia
Carlo
|
|
|
Domenico7820
Utente Junior
Inserito il - 17 agosto 2009 : 16:45:46
|
Grazie Carlmor , molto gentile. |
|
|
microcosmos
Utente V.I.P.
Città: Milano
Prov.: Milano
110 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 agosto 2009 : 19:25:48
|
Ciao Domenico... chi si vede! Benvenuto su questo mitico forum di veri appassionati ed espertissimi!
Massimo
Il mio macro album fotografico: Link |
|
|
Domenico7820
Utente Junior
Inserito il - 17 agosto 2009 : 22:44:24
|