Permettetemi di provare a indovinare: sullo sfondo da sinistra: Monte Cornizzolo, Monte Rai, le tre punte dei Corni di Canzo e a destra il Monte Rai. Oltre la conca del lago di Lecco le pendici del Monte Barro. La Grigna è nascosta dalla foschia. Ci ho preso?
Saluti Alberto PS ma il lago di Oggiono è in piena?
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)
Per Alberto ,purtroppo la foto lascia desiderare,penso che con un cielo terso sia un luogo meraviglioso,comunque a destra dei corni di Canzo dovrebbe esserci il monte Moregallo, ma lascio spazio agli esperti.... Un saluto Cristina
L'alto Lago Maggiore è in territorio svizzero. Eccone una porzione vista dalla cima del Monte Covreto (in Val Veddasca). Laggiù si vedono Ascona, la foce della Maggia e Locarno.
Immagine:
287,38 KB
Miao. Bruno.
"Siate il cambiamento che volete vedere nella società." (M. K. Gandhi)
foto 741 Ciao a tutti sono nuovo del forum. Volevo inserire un video che ho girato su lago di Alserio, anche se una piccola parte iniziale è girata a Bellagio (lago di Como)
Modificato da - Jonibgood in data 14 ottobre 2011 08:37:31
Bello l'effetto della nebbiolina, il disegno delle nuvole e la quinta in primo piano della vegetazione.
La foto mi piace moltissimo così come appare. Ingrandendola con un clik si vedono le case (cementifici compresi?) e mi piace un po' meno: dal sogno si torna alla realtà.
Non capisco però da dove è ripresa la foto. Non vedo montagne, non vedo altri laghi e non capisco dov'è il sole. Ci aiuti?
Provo prima a indovinare: il sole è a sinistra perchè è l'alba. Le montagne sono fuori campo (Rosa a destra, Prealpi Lariane alle spalle, Barro a sinistra), Appennini troppo lontani, monti della brianza si intravedono sullo sfondo a sinistra e forse anche Valcava e l'Albenza, ma hai usato un grandangolare che allontana lo sfondo. La foto è ripresa dalla pendici del Cornizolo. Punteggio?
Saluti e grazie Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)
Modificato da - Albisn in data 02 novembre 2011 13:05:35
Bello l'effetto della nebbiolina, il disegno delle nuvole e la quinta in primo piano della vegetazione.
La foto mi piace moltissimo così come appare. Ingrandendola con un clik si vedono le case (cementifici compresi?) e mi piace un po' meno: dal sogno si torna alla realtà.
Non capisco però da dove è ripresa la foto. Non vedo montagne, non vedo altri laghi e non capisco dov'è il sole. Ci aiuti?
Provo prima a indovinare: il sole è a sinistra perchè è l'alba. Le montagne sono fuori campo (Rosa a destra, Prealpi Lariane alle spalle, Barro a sinistra), Appennini troppo lontani, monti della brianza si intravedono sullo sfondo a sinistra e forse anche Valcava e l'Albenza, ma hai usato un grandangolare che allontana lo sfondo. La foto è ripresa dalla pendici del Cornizolo. Punteggio?
Saluti e grazie Alberto
anche secondo me la foto è stata fatta dalla strada per il Cornizzolo, con il lago di Pusiano in primo piano, mentre le colline che si vedono sullo sfondo nella parte sinistra dovrebbero essere verso Bevera-Sirtori e Barzanò...
Avete indovinato tutti e due, la foto è stata scattata dalle prime rampe verso il Cornizzolo. Vi allego un'altra più o meno dalla stessa posizione (ma ...un poco ritoccata) Ciao Carlo Immagine:
Inserito il - 13 novembre 2012 : 22:58:26
Nazione: Italia Regione: Lombardia Provincia: LC Comune: Lecco Localitŕ:Lecco
Siamo sul lago di Lecco, l'immagine assomiglia ad un'altra indietro di qualche risposta, ma questa vuole trasmettervi quel senso di attesa che si vive al sopraggiungere della penombra prima della sera, è il vespro, il momento di pensare alla giornata appena trascorsa, sì è vero, i nostri non sono più i tempi scanditi dal sole, ma perché rinunciarvi?
Immagine: Lago di Lecco, vista verso Monte Barro, Malgrate e Valmadrera.