scattata ieri sera verso le 20.30 sull'appennino pistoiese. dalla boscaglia sono spuntati una quindicina di cinghiali, di cui 7 cuccioli. al contrario degli adulti, piuttosto diffidenti nei nostri confronti, i piccoli si sono avvicinati tranquillamente.
Immagine: 266,73 KB
Modificato da - Flavior in Data 05 ottobre 2010 23:25:01
Bella e interessante immagine Andrea! ... si vede la fase di transizione da "striato" a rosso (si intravedono ancora le strie del "pigiama"). Comunque deve essere una cinghiala .... ha gli occhi truccati! Ciaoo.
Bravo Aie!!! vedo che oltre che agli anfibi ti interessi anche di mammiferi!!! bellissimo questo cinghialotto..io ne vedo a centiania in un anno,ma mai riuscito a fare una foto così!!! Bravissimo!!!
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto".
per Andrea: in effetti mi interesso bene o male di tutto, anche se la branca dove sono più ferrato è l'erpetologia... devo comunque confessare che più che bravura dovrei parlare di fattore C poichè il branco mi è praticamente venuto incontro, mentre ero intento a cercare di fotografare degli strigiformi (NON riuscendoci). in un primo momento mi sono preso un colpo perchè temevo che gli adulti, vedendo i piccoli che mi si sono avvicinati, mi avrebbero caricato... e invece...