|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andrea93n
Utente Junior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
21 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2009 : 12:26:46
|
Podalirio, Iphiclides podalirius (Papilionidae).
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Andrea93n
Utente Junior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
21 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2009 : 12:31:10
|
Grazie mille Vorrei anche chiederti se sai che farfalle e dove si possono trovare nella zona di Trieste Grazie ancora
Andrea 93
|
|
|
Lorenz0C
Utente V.I.P.
Città: -
342 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2009 : 20:03:16
|
E' sempre un piacere vedere questa farfalla...
Lorenzo :) |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2009 : 21:09:05
|
| Messaggio originario di Andrea93n:
Grazie mille Vorrei anche chiederti se sai che farfalle e dove si possono trovare nella zona di Trieste Grazie ancora
Andrea 93
|
Benvenuto Andrea. Nella speranza che tu voglia catturare le farfalle sempre e soltanto con la macchina fotografica e non avviarti un'inutile collezione di cadaveri, è difficile rispondere sia al "cosa" sia al "dove", non perché non ci siano risposte, ma perché che ne sono troppe. Trovi farfalle nei prati umidi, nei prati magri e secchi, nei boschi, nelle pietraie, in alta montagna, in pianura. L'unico consiglio sensato che mi sento di darti, fondato sulla mia (poca e breve) esperienza, è quello di cercare luoghi il più lontano possibile dalle zone agricole in cui vengono utilizzati disinfestanti e pesticidi. Cerca posti con una flora ricca e variegata e vedrai che avrai successo
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 10:00:53
|
Il piacere è la scoperta, la natura non è come il supermercato ove sapiamo dove trovare le merce... Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
vibordi
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
164 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 16:32:53
|
Perfetto juventino, è proprio così. Ciao a tutti |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 17:41:58
|
| Messaggio originario di Juventino:
Il piacere è la scoperta, la natura non è come il supermercato ove sapiamo dove trovare le merce... Ciao!!!
Link L’école buissonnière
|
E anche quando sappiamo dove cercarle non è detto che le troviamo. Oggi ho scarpinato per alcune ore sopra i 2000 m dove avreic dovuto trovare l'Erebia flavofasciata. Infatti non l'ho trovata
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |