|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 18 luglio 2009 : 09:11:36
|
L'assenza di risposta, insieme ad un "giro" in Galleria e tra le immagini di google mi ha convinto che non è possibile andare oltre la famiglia. Me lo confermate? Grazie Ciao Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
danpic
Utente Senior
Città: Vigevano
Prov.: Pavia
2206 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2009 : 09:31:45
|
Mai dire mai Vladimiro.....non è un soggetto facile certo...le certezze per adesso sono:
Famiglia: Cicadellidae, come hai indicato bene tu.
Sottofamiglia: Deltocephalinae
Poi iniziano i dolori....molti generi e specie di questa sottofamiglia si assomigliano molto esteriormente, per adesso, almeno io, mi fermo qui
Danilo
P.S. forse sarò un tantinello noioso...puoi inserire la località e la data delle immagini ti ringrazio in anticipo |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 18 luglio 2009 : 10:03:25
|
| Messaggio originario di danpic:
Mai dire mai Vladimiro.....non è un soggetto facile certo...le certezze per adesso sono:
Famiglia: Cicadellidae, come hai indicato bene tu.
Sottofamiglia: Deltocephalinae
Poi iniziano i dolori....molti generi e specie di questa sottofamiglia si assomigliano molto esteriormente, per adesso, almeno io, mi fermo qui
Danilo
P.S. forse sarò un tantinello noioso...puoi inserire la località e la data delle immagini ti ringrazio in anticipo
|
Grazie, Danilo, e... ...non sei affatto noioso. Cerco sempre d'inserire data e luogo, ma ogni tanto me ne dimentico , specie quando (come qui) la data coincide con quella dell'inserimento della discussione ed il ritrovamento è "vicino a casa" (chi legge, però, non può certo saperlo!). In questo caso era il pomeriggio del 14 luglio, e mi trovavo a San Giuliano Milanese (hinterland sud-orientale di Milano). Ciao Vladimiro
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|