|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 17:35:09
|
ciao, questa mattina(l' unico giorno che posso dormire un po di piu...), sono stato svegliato, alle 6 da un "sinistro" cinquiettio..... si trattava di un giovane di ballerina bianca, che è entrato in casa. mentre prendevo la fotocamera, sfortunatamente è scappato dalla finestra. dopo qualche ora, l' ho ritrovato nel parcjeggio, e sccome non volava affatto bene ho cercato di prenderlo, ma mi è scappato ancora.... ora l' ho visto sul tetto del palazzo di fronte al mio, che cinquetta cercando di richiamare l'attenzione dei genitori.
eccovi le foto:
qui si vede il piccolo da solo:
Immagine: 138,68 KB
eccovi le foto con i genitori
Immagine: 154,12 KB
qui non so cosa faccia, vedendo le foto successive credo che gli abbia suggerito come "mimetizzarsi": Immagine: 182,76 KB
qui il piccolo reclama cibo: Immagine: 212,09 KB
qui fa "il morto"? Immagine: 242,87 KB
ed ecco il primo boccone: Immagine: 211,66 KB
Immagine: 244,16 KB
ed anche il secondo:
Immagine: 293,42 KB
spero vi piacciano. fin' ora ho visto solo questo, vi terro aggiornati in caso succeda qualcosa di particolare
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
|
|
lenders
Utente V.I.P.
Città: lombriasco
153 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 18:49:49
|
per adesso è una bellissima sequenza!! |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 18:52:17
|
grazie, continuo ad osservare, ma succede sempre l stesso.... anzi no, ho appena visto il genitore mobbare un passero, è normale che lo veda come una minaccia?
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2009 : 07:23:41
|
Bella sequenza. Per quanto riguarda l'aggressività interspecifica direi che la Ballerina bianca, così come la gialla sono molto territoriali e difendono strenuamente il proprio territorio da ogni possibile invasore sia esso appartenente ad una specie differente che un suo simile. Ho assistito a dei veri "combattimenti" tra maschi di Ballerina gialla che difendevano un territorio lungo un torrente in periodo invernale; infatti molti passeriformi mantengono questa aggressività anche durante lo svernamento per difendere un territorio che viene utilizzato soprattutto per l'approvvigionamento delle risorse alimentari.
Ciao
Massimo |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 12 luglio 2009 : 12:14:59
|
grazie per il "bella seguenza" e sopratutto per la piegazione sul comportamento, mi sono incuriosito, perche lo ha inseguito per parecchio tempo, alontanandosi anche dal piccolo. ciao
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net