testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 cure parentali...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2009 : 17:35:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao, questa mattina(l' unico giorno che posso dormire un po di piu...), sono stato svegliato, alle 6 da un "sinistro" cinquiettio.....
si trattava di un giovane di ballerina bianca, che è entrato in casa. mentre prendevo la fotocamera, sfortunatamente è scappato dalla finestra.
dopo qualche ora, l' ho ritrovato nel parcjeggio, e sccome non volava affatto bene ho cercato di prenderlo, ma mi è scappato ancora....
ora l' ho visto sul tetto del palazzo di fronte al mio, che cinquetta cercando di richiamare l'attenzione dei genitori.

eccovi le foto:

qui si vede il piccolo da solo:

Immagine:
cure parentali...
138,68 KB

eccovi le foto con i genitori

Immagine:
cure parentali...
154,12 KB

qui non so cosa faccia, vedendo le foto successive credo che gli abbia suggerito come "mimetizzarsi":
Immagine:
cure parentali...
182,76 KB

qui il piccolo reclama cibo:
Immagine:
cure parentali...
212,09 KB

qui fa "il morto"?
Immagine:
cure parentali...
242,87 KB

ed ecco il primo boccone:
Immagine:
cure parentali...
211,66 KB

Immagine:
cure parentali...
244,16 KB

ed anche il secondo:

Immagine:
cure parentali...
293,42 KB

spero vi piacciano.
fin' ora ho visto solo questo, vi terro aggiornati in caso succeda qualcosa di particolare

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

lenders
Utente V.I.P.

Città: lombriasco

153 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2009 : 18:49:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per adesso è una bellissima sequenza!!
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2009 : 18:52:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, continuo ad osservare, ma succede sempre l stesso....
anzi no, ho appena visto il genitore mobbare un passero, è normale che lo veda come una minaccia?

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2009 : 07:23:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella sequenza.
Per quanto riguarda l'aggressività interspecifica direi che la Ballerina bianca, così come la gialla sono molto territoriali e difendono strenuamente il proprio territorio da ogni possibile invasore sia esso appartenente ad una specie differente che un suo simile. Ho assistito a dei veri "combattimenti" tra maschi di Ballerina gialla che difendevano un territorio lungo un torrente in periodo invernale; infatti molti passeriformi mantengono questa aggressività anche durante lo svernamento per difendere un territorio che viene utilizzato soprattutto per l'approvvigionamento delle risorse alimentari.

Ciao

Massimo

milvus milvus
Utente Senior

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2009 : 12:14:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per il "bella seguenza"
e sopratutto per la piegazione sul comportamento, mi sono incuriosito, perche lo ha inseguito per parecchio tempo, alontanandosi anche dal piccolo.
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net