|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 08 luglio 2009 : 19:19:10
|
Immagine: 65,19 KB
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto". Andrea Boscherini |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 08 luglio 2009 : 19:19:37
|
Immagine: 86,21 KB
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto". Andrea Boscherini |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2009 : 19:32:09
|
A questo punto predisponi in camera tua alcuni letti a castello... presto verremo in massa a trasferirci da te!
Ric |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 09 luglio 2009 : 21:05:53
|
eh eh..in questi giorni tornerò a farci un salto,nella speranza di trovare altri individui e i girini..
|
|
blublu
Utente Senior
Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
530 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 luglio 2009 : 09:08:31
|
Andrea, ma sei cosciente di vivere in un paradiso?? che meraviglia! |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 10 luglio 2009 : 13:38:36
|
è si,ne sono cosciente...giro nei miei boschi da quando ho 5-6 anni.. la fortuna di vivere in piena campagna-montagna,lontano oltre 60 km dalla prima città di modeste dimensioni ( cesena )... non ho mai visto però la salamandra atra ( credo che sia solo sulle alpi vero?? ) e sono alla ricerca del geotritone,endemico delle zone..
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 12:39:29
|
la salamandra atra, come hai detto tu è presente solo sulle alpi, mentre credo che il geotritone sia abbastanza diffuso in tutto il versante romagnolo del parco casentinese....poi se ce ne sono tanti quanti salamandre e ululoni mi sorprende che non lo hai ancora trovato!
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net