Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 12:44:55
|
ah, tutte le immagini sono crop
Immagine: 286,89 KB
Marco |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 12:45:26
|
Immagine: 286,16 KB
Marco |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 14:09:43
|
Crop o non-crop, direi che sta sfruttando la tua nuova macchina alla grande , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 15:18:32
|
Cosa intendi per "domestici"?
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 17:49:38
|
e bravo marco, maschi e femmine di Passero domestico-Passer domesticus, le femmine più sbiadite(è sempre così!) come quella della prima foto. e i maschi con colorazione più vivace e vertice grigio cenere, come nella seconda foto. stai in campana, lorenzo! |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 18:35:17
|
stò in campana?!? Cmq, la foto l'ho fatta dall'auto abbassando il finestrino, 7-8m, appena ho accennato a scendere...VIAAAA!!!!!!
Marco |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 19:02:50
|
Scusate la domanda di prima a dir poco inopportuna..a volte l'influenza gioca brutti scherzi..ma come si distinguono le varie specie di Passer?
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 20:40:17
|
passer domesticus: M: gola nera, vertice grigio F:petto grigio bianco sporco, sopracciglio tenue passer italiae (ssp del domesticus?): M: vertice cioccolato, no striscie ai fianchi F: simile alla prec. passer montanus: macchia nera sulle guance, vertice cioccolato. Sessi simili. La sarda da te non c'è. Penso.
Marco Cumini |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 23 dicembre 2005 : 21:04:41
|
simpatica coppia di sposini!
Immagine: 296,75 KB
Marco Cumini |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 24 dicembre 2005 : 07:34:22
|
molto belli i tuoi sposini marco! allego tavola riconoscimento Passero domestico con i disegni delle due sottospecie. salutoni volanti lorenzo
Immagine: 111,05 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 dicembre 2005 : 08:16:33
|
Marco, soprattutto questa ultima foto è davvero splendida, direi che la tua nuova macchina è stata un ottimo acquisto. Lorenzo, il tuo disegno è una piccola meraviglia, non sapevo nemmeno che ci fossero due sottospecie, guarderò meglio da adesso in poi, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 24 dicembre 2005 : 08:38:05
|
la sottospecie italiae è comune e nidificante in tutto il territorio italianio, tranne la sardegna. mentre Passer domesticus domesticus è presente come nidificante solo nelle regioni del nord italia limitatamente alle aree di confine. |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 24 dicembre 2005 : 08:47:10
|
lorenzo ho capito solo ora che le tavole che vedo a volte postate sono tue...pardon...meco, parde!
Marco Cumini |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 24 dicembre 2005 : 09:05:56
|
Anche per me, disattento osservatore, il passero era di una unica specie Bisogna guardare, meglio osservare con più attenzione o 'con altri occhi' Grazie per la precisazione, ottimi disegni
Gianfranco |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 24 dicembre 2005 : 10:06:35
|
Marco, hai avuto un gran bel c*lo a trovarli in quella posa..
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 24 dicembre 2005 : 10:53:24
|
Giacomo per la prima volta non è c**o! Gli ho fatto varie foto ed ho scelto di postare questa (x di + ce ne una - questa - buffissima xchè sono in 3 - uno qui l'ho tagliato - che guardano tutti in un senso, nella foto successiva tutti e 3 in senso opposto!)
Marco Cumini |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 24 dicembre 2005 : 10:58:37
|
bravissimo
|
|
|
Discussione |
|