testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Scheletro di lupo ed orme di gatto selvatico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2009 : 15:58:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

A fine Aprile ho trovato nella foresta questo scheletro...purtroppo mancano arti e cranio..però la presenza di coda,pelo grigio e lunghezza del corpo simile a quella di un cane fanno proprio pensare che sia di un lupo...avevo avvisato la forestale ma lo scheletro giorni dopo non si è trovato,probabilmente trafugato da cinghiali...

Immagine:
Scheletro di lupo ed orme di gatto selvatico
269,39 KB e ne dite,è lupo??



Andrea Boscherini

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2009 : 16:00:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e queste impronte mi paiono di gatto,ma sicocme sono state trovate nel cuore delle foreste casentinesi,a più di 30 km dalla prima casa abitabile,dubito che sia di gatto "casalingo"...e per essere una volpe mi pare troop tonda e poco allungata...secondo voi è gatto selvatico???


Immagine:
Scheletro di lupo ed orme di gatto selvatico
115,8 KB


Andrea Boscherini

Modificato da - Andrea Boscherini in data 29 giugno 2009 16:02:04
Torna all'inizio della Pagina

luca vs
Utente V.I.P.

Prov.: Torino

Regione: Piemonte


341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2009 : 16:21:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me non è di gatto selvatico,
si vedono i segni delle unghie...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: .


181 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2009 : 20:26:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto riguarda lo scheletro credo che il dubbio ti restera' per sempre .
Solo il DNA poteva togliertelo.Ultimamente ho avuto la possibilita' di esaminare alcuni scheletri di lupo e compararli con quelli di cane .
Dal cranio la discrimininazione visiva si puo' fare (a patto di aver visto e studiato molti crani di lupo e cani e rispettive dentizioni).
Per il resto basandosi su altre parti scheletriche credo sia molto ma molto difficile (il discorso diverrebbe molto lungo).
Per l'impronta io dico volpe(non e' un'impronta fresca)
Ciao
R8
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net